info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Cuore e grinta non bastano e la under 13 deve cedere alla BVO

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Cuore e grinta non bastano e la under 13 deve cedere alla BVO

Prosegue, purtroppo, la serie negativa in campionato per la più giovane delle formazioni giovanili della Polisportiva Casarsa.
La terza partita fuori casa della Under 13 ad Annone Veneto, si conclude infatti con una sconfitta per 42 a 27.
I biancorossi di coach Apolloni scendono in campo grintosi e carichi, con una grande fame di vittoria e forti motivazioni.
L’obiettivo quello di giocarsela punto a punto contro una squadra, sulla carta, alla portata.
Si gioca subito con grande intensità ma dalle prime azioni si capisce che qualcosa non va tant’è vero che la panchina ospite è costretta a chiedere un time out dopo pochissimi minuti di gioco.
Coach Apolloni richiama i suoi a una maggior attenzione in difesa, presenza al rimbalzo senza concedere secondi e terzi tiri all’evversario.
Si va quindi alla lunga pausa con il risultato di 24-17 per i padroni di casa.
Il ritorno in campo è subito promettente con una grandissima pressione difensiva orchestrata in campo da capitan Dalle Vedove.
I reds riescono così a recuperare il piccolo svantaggio con un parziale di 26 a 24 costringendo il coach avversario a richiedere minuto.
Purtroppo al rientro in campo la magia sembra svanita e la terza frazione termina 30 a 25 per la squadra di casa.
Nell’ultimo quarto non c’è niente da fare: i ragazzi di Casarsa sono in crisi e non trovano più conclusioni concrete.
Molti tiri sbagliati causati dalla peso della responsabilità con il pallone che “scotta” fra le mani.
Il parziale impietoso è 12-2 per la BVO e discorso chiuso sul risultato finale.
Globalmente la partita per i primi due tempi è stata sufficientemente equilibrata ma nella seconda metà la superiorità tecnica ed il buon gioco degli avversari hanno fatto la differenza.
Abbiamo visto un miglioramento nei nostri ragazzi ma c’è ancora molto da fare, questa partita sarà sicuramente alla loro portata nel girone di ritorno.
Al termine della gara il commento del giovane allenatore:

“Dobbiamo lavorare ancora più duramente in allenamento. L’attenzione e la concentrazione sono difficili da allenare ma sono la chiave per il nostro miglioramento. Desidererei – continua Apolloni – più iniziativa personale; bisogna voler sempre ricevere la palla e soprattutto rendersi pericolosi!! Questa partita ci servirà sicuramente di lezione.”


BVO – A.S.D. Pol. Casarsa 42-27

Tabellini: Scaglione 4, Huschi 11, Zeneli, Bertolin, Agyarko 2, Hernandez 2, Mariutti, Dalle Vedove, Salifù, Modolo 8, Piccoli, Wood. All.Apolloni