info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Cuori da guerrieri: la sconfitta amara dei nostri Under 17 eccellenza contro Sacile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Cuori da guerrieri: la sconfitta amara dei nostri Under 17 eccellenza contro Sacile
Casarsa

Partita vietata ai deboli di cuore quella disputata martedì scorso tra i nostri ragazzi dell'Under 17 Eccellenza e il Sacile Basket

L’inizio dei nostri è “on fire”: difensivamente siamo tosti e l’attacco gira a mille tanto che ci portiamo rapidamente sul 18 a 6. Ma gli avversari non mollano e colmano quasi tutto il disavanzo sul finire del periodo, che si chiude sul 18-16.

Seconda frazione che viaggia sui binari dell’equilibrio fino all’ultimo minuto, quando una nostra fiammata ci permette di creare un piccolo break che ci manda in spogliatoio sul 36 a 29.

Alla ripresa del gioco gli ospiti imbrigliano il nostro attacco con la difesa a zona, fatichiamo a trovare le giuste soluzioni e  ci presentiamo all’ultimo tempo sotto 45 a 46.

L’ultimo periodo è un continuo testa a testa, migliora l’attacco contro la zona e anche la nostra difesa tiene molto bene anche se concede qualche rimbalzo offensivo di troppo. Si arriva agli ultimi 30″ sul punteggio in parità, l’attacco di Sacile trova un canestro da 2 ad 11″ dalla fine. Timeout per organizzare la rimessa che però non sortisce gli effetti sperati e la gara si chiude sul 64 a 66 in favore degli ospiti.

Nulla da dire sulla prestazione dei nostri ragazzi che hanno dato fondo a tutte le loro energie e giocato una partita di sostanza, dimostrando ancora una volta i continui progressi che il gruppo sta esprimendo.

Nessuno può dire che se l’incontro avesse avuto un esito diverso non sarebbe stato meritato. Godiamoci ora la trasferta “eccitante” a Bologna e poi ricarichiamo le batterie in vista delle prossime gare. Cogliamo anche l’occasione per formulare a tutti gli auguri per una serena Pasqua.

BRAVI RAGAZZI!!!

ASD Casarsa - Sacile Basket 64-66

Parziali: 18-16, 18-13, 9-17, 19-20

Tabellini:
ASD Casarsa: Rossetto 2, Santo, Colussi 12, Liva, Gardin 16, Francescutti 2, Sturzu 13, Flores 5, Boglione 5, Osango 2, Pivetta 7. All.Lanza

Arbitri: Simeoni e Elhanafy