info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Derby al Palacrisafulli: Pordenone supera Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Derby al Palacrisafulli: Pordenone supera Casarsa
PalaCrisafulli Pordenone

Un match combattuto per due quarti, poi il dominio di Pordenone spezza l'equilibrio

La partita tra Benpower Pordenone e Casarsa, disputata nel suggestivo Palacrisafulli di Pordenone, si apre con grande intensità. Le padrone di casa mettono subito in chiaro le loro intenzioni chiudendo il primo quarto in vantaggio 27-23 grazie a una prestazione straordinaria di Chukwu, autrice di 12 punti nel periodo.

Casarsa, tuttavia, non si lascia intimidire e risponde nel secondo quarto, mostrando solidità difensiva e ribaltando il risultato, arrivando all’intervallo avanti 38-39. Ma il terzo periodo si rivela decisivo: Pordenone cambia marcia e, grazie a un parziale di 19-9, prende il controllo della gara.

Nell’ultimo quarto, le ragazze di coach Pozzan tentano di reagire ma faticano a trovare continuità in attacco. Pordenone gestisce il vantaggio con sicurezza e chiudendo il match sul 70-57.

Coach Andrea Pozzan, al termine della gara, commenta:

I primi due quarti bene, siamo stati sempre in partita facendo il nostro gioco e soprattutto nel secondo quarto abbiamo difeso come da piano partita. Il terzo quarto abbiamo sbagliato troppo: palle perse e tiri ben creati ma non realizzati. Le scelte sbagliate sono proseguite anche nel quarto tempo. Possiamo e sappiamo fare meglio, alla prossima!

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo incontro, in programma domenica 19 gennaio alle ore 18:00 al PalaRosa, dove Casarsa affronterà BK Montecchio, attualmente nelle parti basse della classifica.

Tabellini
Benpower Pordenone – ASD Casarsa 70-57

Parziali: 27-23, 11-16, 19-9, 13-9

Benpower Pordenone: Barzan 6, Zoffi 11, Bomben 15, moretti 8, Valese n.e., Anese, Crovato n.e., Lazzari 2, Chukwu 23, Casetta n.e., Benvenuti 5.

ASD Casarsa: Beltrame 3, Gigante n.e., Moretto 5, Agostini 7, Furlan 8, Richer, Bragaggia 2, Devetta 6, Del Ben 10, Casella 8, Bertolin 8. All.Pozzan, Ass.Sala

Arbitri: Pittalis e Luchesi
Foto “Fantin1973”