info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Derby di ritorno tra le due squadre targate Casarsa nel campionato Under 17 maschile

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Derby di ritorno tra le due squadre targate Casarsa nel campionato Under 17 maschile
PORCIA

Il derby della categoria ha visto da una parte l’Under 17 “A” allenata da coach Lanza e dall’altra la “B” di coach Bosini. È un evento straordinario mai accaduto in quasi 50 anni della storia della Polisportiva Basket Casarsa!

Match domenicale in famiglia per il Basket Casarsa che vede opporsi le due formazioni schierate nel medesimo campionato composte da una parte di giocatori dell’annata ’07 e ’08 contro i “vecchietti” del ’06.

La spuntano i ragazzi di coach Lanza che in un sol colpo mettono in parita’ il bilancio vinte/perse guadagnandosi il favore della differenza canestri e mantenendo il primato in classifica.

Un provato coach Lanza commenta cosi’:

E’ stata una partita in salita, nei primi due quarti con la nostra difesa latitante che ha permesso agli avversari di prendere un cospicuo vantaggio. Dopo l’intervallo siamo tornati in campo con una “faccia” diversa, con una difesa molto più tonica e conseguentemente con un attacco più incisivo siamo riusciti a ribaltare meritatamente il match. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi – conclude il coach – che hanno saputo prima soffrire e poi reagire in maniera grandiosa.

Piu’ amara la lettura di coach Bosini:

Siamo stati poco smaliziati in alcune fasi di gioco ove potevamo ammazzare la partita. Abbiamo vissuto due fasi ben distinte con gli esiti nettamente favorevoli ai miei, avanti di oltre venti punti nella prima ed una seconda fase altrettanto nettamente favorevole agli avversari. Alla fine hanno avuto meritatamente la meglio i ragazzi di Lanza che sono stati più continui e molto bravi sotto l’aspetto della personalità. Probabilmente i miei hanno pagato lo sforzo fatto nei primi due quarti perdendo di conseguenza lucidità e precisione nelle conclusioni. È stata una bella partita – ammette coach Bosini – che ha fatto vedere delle ottime individualità che fanno ben sperare per il futuro del settore giovanile della nostra società. 

Tra le due formazioni in rilievo la prestazione balistica “monstre” dalla lunga distanza di Bazzana e la capacità offensiva sotto le plance di Colussi, autori rispettivamente di 27 e 23 punti.

A fine partita, come nelle migliori famiglie, foto di gruppo per lo storico evento con i due Team uniti in un unico abbraccio a centro campo.  

FORZA BASKET CASARSA

By Dennis Rodman

ASD Casarsa "B" vs ASD Casarsa "A" 59-64

Parziali: 20-5, 21-17, 7-18, 11-24

ASD Casarsa “B”: Cudia, Secco, Bazzana 27, Abasllari, Fabris 19, Mitri 9, Norberti, Foschia, Antoniazzi, Galassi 1, Driussi 3. All.Bosini.

ASD Casarsa “A”: Osango, Gardin 3, Sturzu 9, Rossetto, Boglione 12, Colussi T. 23, Santo, Napoli 17, Colussi G., Flores, Pivetta, Cesco. All.Lanza

Arbitro: Moras