info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Dopo la sconfitta contro Gradisca, Casarsa si riscatta con un buon gioco di squadra

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Dopo la sconfitta contro Gradisca, Casarsa si riscatta con un buon gioco di squadra
PalaRosa Casarsa

Nella penultima sfida della prima fase del campionato UISP, le biancorosse affrontano Servolana Girls Trieste e portano a casa una meritata vittoria, frutto di un'ottima prova corale

La partita non inizia nei migliori dei modi per le casarsesi che, nei primi minuti, soffrono un po’ in difesa e accumulano un po’ di svantaggio. La fine del quarto vede Casarsa avanti di un solo punto (16-15).

La seconda frazione di gioco è ancora caratterizzata da un buon giro palla da parte delle biancorosse, che però non riescono a staccarsi definitivamente dalle avversarie. I primi due quarti sono infatti un botta e risposta continuo tra le due compagini, tanto che il secondo quarto si chiude con Casarsa in vantaggio di sole 4 lunghezze.

Al rientro dalla pausa lunga, le padrone di casa entrano in campo per cercare di dare una svolta definitiva alla partita: Casarsa aumenta la pressione difensiva, ma il terzo quarto ha comunque un andamento non  molto diverso dai primi due (46-40).

L’ultima frazione di gioco, finalmente, vede uno strappo netto da parte delle biancorosse che, complice anche la stanchezza delle triestine, riescono a incrementare i recuperi in difesa e i contropiedi. Si aggiudicano così la vittoria per 69-48 dando prova di poter mettere in campo un buon gioco di squadra.

Ed ora diamo spazio alla inarrestabile capitana Alessia Moro:

Venivamo da una serie di partite in cui abbiamo sofferto sia in attacco che in difesa. Volevamo un riscatto immediato e mercoledì abbiamo disputato una partita di cuore e di squadra che ci ha fatto tornare il sorriso, ma che soprattutto ci ha dato la carica giusta per questo finale di stagione. Ora testa a lunedì sera – conclude Alessia – per un’altra partita importante!

E infine il commento del coach Marco Sala:

Le ragazze, reduci da una prima gara sul filo del rasoio, dove ci è mancato coesione, sono riuscite a mantenere la concentrazione per tutta la partita. Mediante un’ottima difesa e un ottimo gioco di squadra con un buon giro palla, sono riuscite a mettere le compagne nella condizioni di concretizzare i vantaggi

Il prossimo appuntamento, con l’ultima partita della stagione regolare, sarà al PalaRosa il 31 marzo alle ore 21 contro Barcolana Basket Trieste.

Tabellini
ASD Casarsa - Servolana 69-48

Parziali: 16-15, 18-15, 12-10, 23-8

ASD Casarsa: Devetta 5, Moro A. 17, Bozorgi 18, Richer 6, Tavana, Moro S. 8, Busetto 6, Moretto 9. All.Sala, Ass.Bertolin.

Servolana: Scaccia, Merkuza 5, Magris 6, Gazzea 9, Candussi, Sustersich 8, Policastro 8, Biekar, Messina 12.

Arbitro: Zanelli