info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

DR1 Casarsa: Vittoria al cardiopalma a Feletto!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > DR1 Casarsa: Vittoria al cardiopalma a Feletto!
Feletto

Overtime e cuore biancorosso: Bot glaciale ai liberi e decisivo nel supplementare, mentre la difesa corale chiude i conti. Dedica speciale a Scaramuzza

Tornano a vincere i ragazzi della DR1 di Casarsa che quest’anno non si esimono mai dal regalare partite al cardiopalma e lo fanno nuovamente a Feletto.

La partita ha visto entrambe le squadre tirare con percentuali molto basse dal campo. Il primo quarto termina 10 a 8 per i padroni di casa con pochi squilli da parte dei casarsesi. Dopo un secondo quarto ancora sottotono caratterizzato da tanti errori ai liberi, nella terza frazione la squadra mette il naso avanti complici un Zanet in versione tuttofare e Pitton dalla lunga distanza!

Gli adeguamenti difensivi del duo Tushe-Banjac disinnesca Feletto che chiude sotto di 2 punti il terzo quarto grazie anche ad un onnipresente Della Mora a rimbalzo. La bomba del capitano Mazzeo e i canestri di Della Mora e Salifu sembrano portare la partita verso la squadra ospite che però si ferma improvvisamente nel finale.

A 10 secondi dalla fine, sotto di 3, Bot subisce un fallo su tiro da tre e realizza i 3 tiri liberi pesantissimi che portano all’overtime, l’ennesimo, sul 54 pari. Nei supplementari è ancora Bot a segnare la tripla dell’allungo decisivo con la complice ottima difesa corale dei biancorossi. L’incontro si chiude cosi’ sul 62 a 68!

Di seguito il commento di coach Tushe:

Sono molto contento di questa vittoria che ci da due punti importanti in classifica ma soprattutto perché è stata ottenuta da una squadra che ha messo in campo tutto il cuore e le energie che aveva e non si è fatta demoralizzare nelle difficolta’ e nei tentativi di rimonta avversari. Ora ripartiamo da qui ancora più uniti per affrontare carichi il derby di domenica prossima!!!

Dedica speciale per la vittoria a Davide Scaramuzza (foto) che in settimana si è sottoposto all’intervento post infortunio. TI VOGLIAMO BENE “SCARA”

Bravi ragazzi!

by Dennis Rodman
Photo by MDM

Tabellini
Feletto Basketball VS ASD Casarsa 62-68

Parziali: 10-8, 12-13, 16-18, 16-15, 8-14 dts

Feletto Basketball: Galasso 6, Zanelli 5, Reyes, Cisilino 1, Urbanetti 4, Bastianutto 6, Daffara, Gervasio 14, Zoratti n.e., Bigotto, Pozzi 8, Bovo 18.

ASD Casarsa: Mitri n.e., Liva, Zanet 8, Pitton 11, Bondelli 3, Salifu 11, Fabris n.e., Della Mora 11, Cudia, Mazzeo 12, Bot 12. All.Tushe, Ass.Banjac

Arbitri: Andretta e Musaio