info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Esordio KO per l’Under 19 Gold: 57-77 per Jadran

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Esordio KO per l’Under 19 Gold: 57-77 per Jadran
Casarsa

Difesa e rimbalzi offensivi condannano Casarsa alla sconfitta

All’esordio stagionale nel campionato Under 19 Gold, Casarsa cade in casa sotto i colpi di Vecchiet e compagni. Una brutta partenza penalizza subito i padroni di casa che falliscono facili conclusioni in avvicinamento mentre Jadran non sbaglia un colpo e scappa via. 7-21 alla prima pausa.

Coach Cellot chiede una difesa più attenta e limitare il numero di rimbalzi offensivi concessi, ma anche nel secondo quarto è Jadran a farla da padrona dominando sotto canestro e procurandosi numerose seconde occasioni da rimbalzo d’attacco. Non bastano tre triple (Driussi, Mitri e Da Re) a Casarsa per recuperare. Alla pausa lunga il punteggio dice 21-43 per Jadran. Da segnalare i 13 punti messi già a referto da Lakoseljac e gli 11 di capitan Vecchiet.

Negli spogliatoi coach Cellot insiste sulla difesa e sui troppi rimbalzi offensivi concessi agli avversari, chiedendo più intensità. Al rientro Salifu e Driussi provano a caricarsi la squadra sulle spalle. Da segnalare la produzione di Driussi con 12 punti nel solo terzo periodo. Casarsa le prova tutte, anche la zona difensiva ma Jadran resiste e ribatte colpo su colpo continuando a colpire da dentro l’area. Un terzo periodo che si conclude in sostanziale parità (21-22).

Quarto quarto che inizia a risultato già acquisito per gli ospiti (42-65). Casarsa prova a far leva sull’orgoglio alzando i giri della difesa, andando finalmente a rimbalzo e riconquistando palloni. L’esito è discreto, ultima frazione vinta 15-12.

Resta il rammarico per una partenza ad handicap che ha sicuramente giovato agli ospiti, resta la consapevolezza che il percorso di crescita è ancora lungo. Un primo stop che non deve sfiduciare coach e ragazzi ma che deve servire ad arrivare alla prossima sfida con più decisione.

ASD Casarsa – ZKR Jadran 57-77

Parziali: 7-21, 14-22, 21-22, 15-12

ASD Casarsa: Foschia 6, Galassi, Antoniazzi 1, Norberti, Da Re 14, Giavi, Secco, Abasllari 2, Salifu 16, Driussi 15, Mitri 3, Fabris. All. Cellot

ZKB Jadran: Monchor 6, Glavina, Kerschbaumer, Bellettini 18, Emri 10, Vecchiet 13, Cebulel, Semen 11, Lakoseljac 19, Arcon. All. Popovic

Arbitri: Zancolò e Morassut