[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”1971″ img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]
Il gioco del Basket è un insieme di emozioni a diversi livelli difficilmente descrivibile a parole che, in ogni partita, i giocatori vivono come singoli atleti e soprattutto come squadra per il buon esito dell’incontro.
Sono emozioni di pancia, di cuore, di testa all’interno di una cornice di corresponsabilità, rispetto dell’altro sia compagno di squadra sia avversario, condivisione di un obiettivo comune.
Spinta e sostenuta da questa visione dello sport, la Polisportiva Casarsa è giunta alla 15 edizione del Torneo Internazionale di Basket “Città di Casarsa” offrendo a squadre del territorio e non, a squadre straniere l’occasione di giocare portando in campo, oltre ad uno spirito multiculturale, i valori di “un grande atleta”: fare di ogni gara un momento privilegiato di incontro e festa con i coetanei; adattarsi alle regole e allo spirito del gioco; evitare la cattiveria, le aggressioni nelle azioni di gioco e nelle parole; aiutare con la propria passione; esser un ambasciatore della lealtà sportiva.
Desidero ricordare che la nostra Società sta vivendo i suoi 41 anni di attività a favore del minibasket e della pallacanestro a Casarsa cercando sempre collaborazioni propositive e costruttive con il territorio e questo Torneo, rivolto ai nati 2000-01, ne è un esempio.
Ringrazio a nome mio e di tutto il Direttivo la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia, il Presidente FIP del Friuli Adami per il concreto e continuo aiuto offerto in questi anni in più occasioni, la Coop Casarsa, l’Associazione Commercianti di Casarsa e non solo.
Un grazie particolare ai comuni di Casarsa , di Zoppola e di San Vito al Tagliamento per averci messo a disposizione le strutture e a tutti quelli che danno il loro silenzioso ma costante aiuto alla Polisportiva Casarsa sostenendo lo “stile sportivo-educativo” che la contraddistingue.
Sperando di poter vivere questo evento in amicizia e serenità, desidero rivolgere a tutte le Associazioni Sportive partecipanti un sincero benvenuto.
Il presidente
Mauro Morello
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text] [widgets_on_pages id=”WoP_02″] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]