info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

FUTUROSA VOLA TROPPO IN ALTO PER BIOSINT CASARSA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > FUTUROSA VOLA TROPPO IN ALTO PER BIOSINT CASARSA

Trasferta triestina amara per la Biosint Casarsa che nel settimo turno di campionato U18 viene battuta 97-66 da Futurosa Trieste che riesce a stravincere la sfida sul piano fisico.

Un impatto rovinoso per un Casarsa che nel primo tempo prova a reggere l’urto ma alla lunga si piega anche perché la squadra viene efficacemente arginata dalla fisicità di atlete ben preparate e brillanti anche sul piano tecnico. Senza dubbio una buona squadra questo Futurosa che potrebbe essere “l’anti-Muggia”.

Ma veniamo alla partita: è un difficile campo la palestrina di gioco per le squadre ospiti a causa anche di un ingannevole riga di fondo che porta spesso a banali errori di valutazione del fine campo.

Al di là  di questo dettaglio, bada al sodo coach Bosini che non si fa impressionare certamente dal risultato finale, in quanto consapevole della qualità avversaria, ma guarda invece quello che di buono hanno saputo mostrare le sue ragazze in campo. Il suo sintetico commento infatti è comunque positivo:

Sono soddisfatto del gioco grazie ad una nostra crescita come squadra’’.

Buona la convinzione in attacco di Bello che è in crescita mentre Martello e Renò gestiscono con determinazione la palla inducendo spesso le avversarie a commettere falli. I rimbalzi in attacco e difesa intercettati da Devetta sono preziosi e la prestazione di Dorotea e sicuramente positiva.

Lunedì 18 dicembre 8^ e ultima gara di campionato prenatalizia per la nostra U18 che ospiterà al Palazzetto dello sport di Codroipo le venete concordiensi.


Tabellini:
ASD Casarsa: Pascolo 4, Quattrin, Shkurti 1, Munaro, Devetta 23, Renó 9, Dorotea 5, Bertolin 4, Martello 8, Cassaro, Oliva 3, Bello 9. All. Bosini Ass. Spadaro

“Dopo la partita, pensa al problema, non alla colpa.”

mb