info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

GIORNATE OPEN E FESTA EASYBASKET: UN SUCCESSO PER IL MB CASARSA

Polisportiva Casarsa > News > 2017-18 > GIORNATE OPEN E FESTA EASYBASKET: UN SUCCESSO PER IL MB CASARSA

Inizia alla grande il Minibasket a Casarsa con delle splendide iniziative:

Si è iniziato con le due giornate “OPEN” con il Palarosa gremito di genitori e tanti bambini a provare nel parquet, accolti da istruttori  che hanno proposto situazioni di gioco avvincenti e motivanti nei tre campo appositamente allestiti.

Sabato 23 settembre, promossa dalla ASD Polisportiva-Casarsa in collaborazione con le docenti della s.primaria di S.Giovanni, si è svolta la Festa Easybasket che ha coinvolto 200 bambini. Coordinati da Lucio Bortolussi, gli istruttori hanno dedicato passione ed impegno per entusiasmare i partecipanti, mettendo in campo giochi intelligenti adeguati a ciascuna classe.

Le classi prime nella palestra della scuola e le altre classi presso il Palarosa hanno sperimentato per tutta la mattina situazioni di gioco che hanno stimolato le funzioni cognitive ed esecutivi di ciascun bambino. Al termine, sudati ma felici i bambini, contenti gli istruttori (Bortolussi, Iannacone, Modolo e Apolloni) e soddisfatti sia sul piano didattico che metodologico gli insegnanti.

A breve partirà il Progetto Easybasket per tutte le classi delle scuole primaria dell’Istituto Comprensivo di Casarsa: una prova della coerenza tra quanto dichiarato da sempre da parte della ASD Polisportiva Casarsa e quanto agito. L’educazione dei bambini è al centro della azione della Società, che con la Scuola vuol condividerne l’impegno, i bambini sono il soggetto delle attività in palestra (problem solving) e non semplici comparse (addestramento) e dal punto di vista didattico con Easybasket si attuano pienamente le Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012, mirando a fornire ai bambini non solo conoscenze e abilità ma competenze, con l’obiettivo di favorire autonomia, consapevolezza e responsabilità in ciascun bambino.

In  tutta Italia Easybasket è accolto con un successo dalla Scuola e la ASD Polisportiva è stata una delle prima società a sperimentarlo con il tecnico Lucio Bortolussi, Componente dello Staff Tecnico Nazionale e per un quadriennio Vicepresidente del Settore Scuola della FIP.

Il 2 ottobre sono cominciati gli allenamenti e come sempre la ADS Polisportiva Casarsa con i suoi istruttori continuerà nella sua azione educativa, convinta che attraverso un approccio intelligente si può avvicinare i bambini allo sport, aiutandoli a crescere autonomi e responsabili.

Grazie a chi ha contribuito nel rispetto dei ruoli alla realizzazione degli eventi suindicati.

About Us

Maecenas faucibus mollis interdum. Aenean lacinia bibendum nulla sed consectetur. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod.