I NEO CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 16 VINCONO ANCHE L’ULTIMA PARTITA DELLA REGULAR SEASON

Casarsa vince anche l’ultima gara contro Cordenons mettendo la classica ciliegina sulla torta in un cammino di 14 vittorie su 15 gare disputate e suggellando, fin qui, una super annata con la conquista finale del titolo provinciale.

Veniamo alla cronaca dell’ultima gara: la sfida si incanala subito favorevolmente per i padroni di casa.
I biancorossi dominano senza particolare problemi tanto che alla sirena del decimo minuto il tabellone segna un convincente 25-16.

Nella seconda frazione, invece, i casarsesi faticano a mantenere il ritmo e così Cordenons ne approfitta e rosicchia piano piano qualche punto.
A nulla valgono le raccomandazioni di coach Vida perché i biancorossi subiscono passivamente gli attacchi degli avversari perché la difesa è debole.
I cordenonesi coronano così la rimonta e riescono perfino a superare i padroni di casa.

Meno male che al rientro dagli spogliatoi i Reds si rimboccano le maniche e si riprendono l’inerzia della gara concedendo ben poco agli ospiti.
La panchina avversaria prova a mescolare le carte cambiando tutto il quintetto in campo ma con pochi risultati. Il risultato del parziale è perentorio: 20 a 8.

Nel quarto periodo le squadre giocano alla pari e così le sorti del match non cambia.
Casarsa conclude vittoriosa la sua prestazione (76-66) e festeggia così il primato assoluto in classifica.

Coach Michele Vida si complimenta con i suoi e guarda al futuro:

Chiudiamo la seconda fase con una vittoria  finale. Ora ci aspetta la fase più interessante e competitiva, vedremo se riusciremo anche nella fase regionale a distinguerci. Nell’attesa mi complimento ancora una volta con i ragazzi.

E adesso la palla passa alle finali regionali di categoria.
Nel frattempo Fasan e compagni si dedicheranno al duro lavoro in palestra. E allora dateci dentro ragazzi e buona preparazione!

ASD Casarsa - Cordenons 76-66

Tabellini:
Pol Casarsa: Hushi 8, Mazzeo 7, Cavazzoni 9, Fasan 34, Sacilotto 2, Burelli, Ros 3, Maieron, Pacaj 8, Zambon 2, Geremia 3. All.Vida
Cordenons: Toppan 2, Poiatti 5, Pizzinato 6, Nicolao 12, Inverno 12, Novello, Trotta 2, Brussa, Magris 9, Turrin 4, Corvezzo 6, Valese 8.