info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

IL DERBY CON SAN VITO È TARGATO ANCORA CASARSA

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 mas > IL DERBY CON SAN VITO È TARGATO ANCORA CASARSA
[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’Under 18 maschile che espugna il campo di san Vito mantenendosi così nei primi posti della classifica.” font_container=”tag:h2|text_align:left|color:%23cc0014″ google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_column_text]Dopo un primo quarto sofferto e chiuso sotto di 5 punti, complice la partenza fulminea della squadra di casa che sembra determinata a mantenere saldamente l’inerzia del match, i ragazzi dei coach Bo&Bo nel secondo quarto sfoderano gli artigli, sia in attacco che in difesa, e riescono ad entrare in partita. Scodeller Niko, Vegnaduzzo e Moro non perdonano e canestro su canestro, supportati dai loro compagni in campo, portano la squadra sul +10 (24-34) a metà gara.

Al rientro dalla pausa lunga San Vito prova una timida reazione, risalendo anche sotto la doppia cifra di svantaggio non dando però mai l’impressione di poter realmente impensierire i biancorossi. In questi dieci minuti di gioco si distinguono (oltre al “solito” Niko!) Giacomo Scodeller e Luca Mitri, autore anche di una tripla, che, chiamati in campo a dare il loro contributo, si dimostrano, come sempre, pronti.

Nell’ultima frazione di gioco i Reds ormai hanno la gara in mano e si portano fino a +20. Nel finale però, calano di intensità e la formazione di coach Ciman ne approfitta per recuperare parte dello svantaggio.

E, come di consueto, ecco le parole di coach Paolo Bosini:

S.Vito, con la sola eccezione di Cordenons, aveva fatto soffrire tutte le squadre che aveva incontrato sul suo campo. In particolare aveva messo in grande difficoltà Monfalcone e Ronchi, due formazioni leader del campionato Gold, che erano riuscite a vincere solo all’ultimo tiro. Pertanto eravamo ben consapevoli che la partita contro i cugini sarebbe stata molto insidiosa. Devo sottolineate che tutti i ragazzi sono stati molto bravi riuscendo a giocare una buona pallacanestro fatta di tecnica e di grande concentrazione. Questa vittoria – continua Bosini – ha fatto vedere un’ ulteriore crescita della squadra nelle partite fuori casa. Purtroppo fino alla vittoria di dieci giorni fa contro Ronchi le gare esterne sono state per noi molto complicate e spesso hanno portato a delle sconfitte. Ora sembra e spero sia così che la squadra abbia fatto un passo avanti sotto l’aspetto della concentrazione e della determinazione nel voler vincere le partite. Ora non voglio illudermi che tutti i problemi sono come d’incanto scomparsi in quanto sono ben consapevole che ogni partita fa storia a sé e che davanti abbiamo tanta strada da fare che necessità di ulteriori miglioramenti. Va però detto che queste due vittorie fuori casa ottenute con una certa autorevolezza fanno ben sperare per il futuro.

Capitan Riccardo Colussi, detto “bomber” (foto) ci descrive così la gara:

Abbiamo iniziato la partita contro San Vito un po’ sottotono – ammette il capitano – verso la fine del secondo quarto però siamo riusciti a stabilire un importante vantaggio di 10 punti soprattutto perché eravamo già a conoscenza di come loro avrebbero affrontato la partita e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco muovendo bene la palla. Gli ultimi due quarti abbiamo giocato mantenendo il vantaggio, però ci siamo adattati al ritmo partita senza alzare il “livello” come potremmo fare.

Liva e compagni si aggiudicano così un’altra vittoria e due punti fondamentali che servono a dare la carica giusta in vista della prossima gara giovedì 28 febbraio alle ore 18:00 con Pallacanestro Portogruaro con cui hanno un conto in sospeso…Si prospetta un’altro avvincente match.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”2″ css_animation=”fadeIn”][vc_custom_heading text=”Basket San Vito – ASD Casarsa 54-67″ font_container=”tag:h3|font_size:20|text_align:center|color:%23ffffff” google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:500%20bold%20regular%3A500%3Anormal” css=”.vc_custom_1550874768994{padding-top: 14px !important;background-color: #dd0000 !important;border-radius: 5px !important;}”][vc_message message_box_style=”solid” message_box_color=”black” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Parziali: 14-9, 10-25, 16-17, 14-16

Tabellini:
Basket San Vito: Pelliccia, Favot 2, Defend 2, McCanick 11, Basso, Cudia 8, Taiariol 20, Pavan, Bertolini, Mercurio 2, Burigat 8, Marchesan. All.Ciman, Ass.Nonis

ASD Casarsa: Vegnaduzzo 15, Centis, Moro 7, Miorin 4, Trivalic, Scodeller G. 2, Mitri 3, Liva, Scodeller N. 27, Colussi, Castellarin 9, Berlese. All.Bosini, Ass.Bondelli

Arbitri: Angeli e Gattullo[/vc_message][/vc_column][/vc_row]