Domenica abbiamo disputato la partita contro Aviano.
Non conoscevamo bene l’avversario, ma appena iniziata la partita abbiamo capito subito che era palese la possibilità di portarci a casa la vittoria; nonostante questo, non siamo riusciti a finire questo primo quarto con un grande distacco di punti.
Questo dovuto soprattutto alle numerose occasioni sbagliate, a un po’ di incertezza ma soprattutto al fatto che molte volte la nostra squadra, il primo tempo, si deve “ambientare”.
Questo è sicuramente un aspetto su cui dobbaimo lavorare per partire subito sufficientemente aggressivi e non concedere all’avverario la possibilità di partire più forte di noi, cosa che, in altre occasioni , potrebbe anche essere il motivo di sconfitta.
Dal secondo quarto invece è cambiata la musica e grazie ad un numero maggiore di ottime azioni siamo riusciti a creare quel distacco che ci ha permesso di chiudere virtualmente la partita.
Durante la seconda metà di gara non ho molto da dire, abbiamo continuato a fare il nostro gioco anche se ormai, visto il divario nel punteggio, davamo per scontata la vittoria.
Una cosa, però, mi sento di dover dire: mi dispiace che alla fine la squadra avversaria abbia smesso di giocare gli ultimi secondi…. perché dobbiamo ricordarci che alla fine il basket è solo un gioco, un divertimento, uno sport..e per essere bello deve restare tale.
La partita è finita 105 a 11 per il Casarsa.
By Massimo Di Cosimo