info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

La DGM espugna il Palarosa in una gara decisa negli ultimi due minuti

Polisportiva Casarsa > News > D mas > La DGM espugna il Palarosa in una gara decisa negli ultimi due minuti

COOP Casarsa – DGM Campoformido 64-72 (12/19, 23/21, 17/15)
TL 19/28, T2 15/40, T3 5/25

Grande attesa per la gara contro la DGM, nella quale la COOP deve confermare quanto di buono fatto finora e deve farlo contro una compagine sicuramente più “carrozzata” e con palesi ambizioni di promozione.

La gara inizia subito in salita per i bianorossi che , già al 4′, accusano un pesante passivo da recuperare (-9) senza aver mai violato la retina avversaria.
Per fortuna ci pensa Franzin, dopo l’obbligato timeout chiesto da Ciman, a mettere una tripla per tenere in partita i padroni di casa.
Il primo quarto vede Casarsa pagare pesantemente dazio sotto i tabelloni con gli ospiti che impongono la loro maggiore fisicità che non consente a Cristofoli e soci, secondi tiri.
Nonostante questo la COOP rimane in partita limitando i danni a -7 (12-19).
Nel secondo quarto si capisce che per Casarsa non è serata ma, a sprazzi, si rivede una squadra veloce ed aggressiva che riesce a mettere in difficoltà gli udinesi che controbattono mantenendo un minimo vantaggio al riposo lungo (35-40).
Alla ripresa ma musica sembra non cambiare con una COOP cuore e volontà che sfrutta l’abbrivio e con la DGM in difficoltà che si vede sorpassare sul 43-42.
A questo punto sembra che l’inerzia della gara sia passata di mano con i ragazzi di coach Ciman che approfittano del momento no degli ospiti racimolando anche 6 lunghezze (49-43); purtroppo gli udinesi si risvegliano e, con un paio di canestri, si riportano sotto.
Ultimo quarto della partita in equilibrio fino a due minuti dalla fine, quando, un paio di palloni persi e altrettanti falli ingenui dei biancorossi, servono alla DGM la partita su un piatto d’argento permettendo di allungare fino a +8 che Casarsa non merita per quello vsito sul campo.

Grande rammarico per questo epilogo anche se, alla vigilia, i favori del pronostico erano tutti a favore degli ospiti, squadra più attrezzata fisicamente e con un tasso tecnico di tutto rispetto. Col senno di poi lo sgambetto ai favoriti ci sarebbe potuto stare tutto.
Nessuno può comunque togliere alla squadra di Roberto Ciman di aver dimostrato carattere e, ancora una volta, di aver dimostrato di poter lotttare alla pari contro qualsiasi avversaria.

Prossimo insidioso  impegno domenica prossima contro Portogruaro alle 20.30

Tabellino: Zancolò 2, Cristofoli 14, Bondelli 5, Dalmazi 5, Perisan 4, Pivetta 11, Franzin 11, Brusadin 2, Pignaton Matteo 10, Montero Sosa, Pignaton Massimiliano, Morello. All Ciman