campionato Under 14 maschile
ASD Polisportiva Casarsa – ASD Lib Fiume Veneto 69-40
[/vc_message][vc_column_text]Partita dalle molteplici letture quella interpretata dai biancorossi nell’ultimo match dell’anno che li vedeva opposti ai ragazzi di coach Rino Puntin del Fiume Veneto.
Da una parte sicuramente la ricerca del miglioramento continuo e dell’equilibrio nel gioco di squadra e dall’altro qualche lacuna di troppo che i nostri dovranno colmare al più presto, e delle quali
riferiamo spesso, imponendosi un salto di qualità che è ampiamente alla loro portata quanto a prontezza, aggressività agonistica, taglia fuori e coinvolgimento continuo di dutti i cinque schierati in campo.
Parte leggermente contratta la squadra di casa, complice la buona disposizione difensiva degli avversari ed una vena realtizzativa che per il primo quarto mantiene il risultato in sostanziale equilibrio.
Una volta scrollate di dosso queste resistenze, grazie anche alla continua “assistenza” dalla panchina di coach Diego Napoli e del suo assistente Andrea Lapenna, la squadra aumenta progressivamente il livello e l’intensità. Il forcing non da chances agli ospiti che, come Casarsa, punta giustamente ed in maniera promettente alla progressione e miglioramento nel gioco del
basket e non al mero risultato.
Il premio alla concretezza va al duo Berlese-Miorin, un asse alla “Stockton to Malone” che ha generato più di qualche grattacapo ai nosti ospiti sia in difesa che in attacco.
Segnaliamo l’assenza per impegni di Jacopo “engine” Biasi, ed il rientro in campo di Matteo Moro autore di qualche “fiammata “ed al quale la pausa natalizia del campionato, ma non degli allenamenti, agevolerà il recupero copleto da un punto di vista atletico ed agonistico.
Siamo a fine anno ed i complimenti vanno a questa squadra che da agosto sta lavorando sodo ad un ritmo di quattro allenamenti alla settimana meritandosi il posto al vertice della classifica provvisoria, ben sapendo che tutti gli avversari cercheranno di strappare loro una vittoria che contro i primi in classifica, si sa, ha un sapore particolare.
Quindi, cari ragazzi, c’è ancora tanto lavoro da fare e voglia di migliorarsi individualmente e nel gioco di squadra, continuando ad avere quell’atteggiamento di umiltà, serenità ed altruismo che state dimostrando.
Il Team dei Red Warriors Under 14 , i coach, i dirigenti accompagnatori ed i genitori della squadra augurano a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
By Dennis Rodman
[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”] Tabellini: Trivalic 2, Miorin 13, Berlese 13, Liva, Di Cosimo 3, Vegnaduzzo 10, Mitri, Castellarin 7, Fasan 13, Orabona 2, Moro 6. All Napoli, Ass Lapenna[/vc_message][/vc_column][/vc_row]