info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le gattine terribili graffiano due volte

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Le gattine terribili graffiano due volte

Per le “Gatte Rose” il girone di ritorno si apre con due vittorie conquistate in altrettante gare molto impegnative: sabato 15 febbraio contro Codroipo (53-31) e venerdì 21 febbraio contro il Polet TS (72-44).

Il derby Casarsa-Codroipo ha visto in campo, fin dai primi minuti due squadre determinate a vincere e che hanno dato vita a quattro tempi con ritmo sostenuto ed una continua ricerca della soluzione a canestro.
L’U14F del Casarsa è riuscita ad essere sempre in vantaggio nonostante la tensione della partita abbia portato a qualche errore di troppo in fase di realizzazione e in difesa.
E’ stata comunque stata evidente la superiorità tecnica e fisica delle nostre ragazze.
Infatti nell’ultimo quarto sono riuscite ad ampliare notevolmente il vantaggio ( 53-31).

Il giorno seguente con altrettanta determinazione le gatte rosse, da spettatrici, hanno sostenuto le compagne della serie C femminile nella loro partita contro il Codroipo condividendo con tutto in cuore i quattro tempi che si sono conclusi con una meritata vittoria.

L’incontro con il Polet ha riconfermato il buon momento delle “Gatte Rosse”.
I primi minuti segnati da un 8-0 sono stati l’immagine di tutta la partita. Buoni passaggi e facili canestri hanno permesso di raggiungere un punteggio con evidente vantaggio favorendo una rotazione di tutta la panchina del Casarsa.
Sono entrate in campo anche le giocatrici più giovani riuscendo a mantenere la distanza e chiudendo i primi 2 quarti avanti per 36-20.
Nei tempi seguenti anche se le “Gatte Rosse” hanno sprecato molto in fase realizzativa, il Polet non ha trovato la strategia per arginare i contropiedi delle casarsesi.
Alla fine tutta la squadra è andata a segno raggiungendo un risultato di 72-44 e soprattutto dando l’occasione alle più piccole del 2001-2002 di fare un’esperienza positiva in campo.

Tabellino: Morello 22, Bertolin 14, Cassaro 8, Quattrin 4, Iriele 6, Bottecchia 2, Infanti 6, Ravenda 4, Furlan 2, Crema 2, Milan 2