info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le interviste di Natale: Andrea Campanotto

Polisportiva Casarsa > News > 2026-27 > Le interviste di Natale: Andrea Campanotto
Casarsa

Andrea Campanotto entra a far parte dello staff tecnico del Basket Casarsa per la stagione 2026/27

Ex giocatore con una lunga esperienza nei campionati nazionali e regionali, dove ha vestito molte maglie importanti distinguendosi come guardia dalle spiccate qualità offensive e dal tiro da fuori, metterà la sua esperienza al servizio non solo dei più giovani, guidando il gruppo Aquilotti Small e l’Under 17 femminile, ma anche della squadra Baskin.

Andrea come sei arrivato ad allenare?

Papà Aldo è stato un grande allenatore della nostra regione e ho potuto così vedere da vicino tante situazioni. Donare a qualcuno la propria conoscenza è meraviglioso ma serve responsabilità

Perché hai scelto di accettare la proposta del Basket Casarsa?

Casarsa è una società legata al territorio e che desidera crescere. Il presidente Federico Fasan e Lorenzo Gon hanno voluto coinvolgermi in un progetto interessante. Mi hanno fortemente voluto e di questo sono grato.

Cosa ti ha convinto ad allenare anche il Baskin?

Ho collaborato con la K-Ros Over anni fa quando stava partendo e ora mi è stata proposta una nuova sfida. La vera inclusione non è facile da creare ma la filosofia di Silvia e Nadia  (NDR: Presidente e componente del Direttivo K-Ros Over) aiuterà tutto l’ambiente

Quali valori vuoi trasmettere ai ragazzi e alle ragazze?

Tutti sanno che lo sport fa crescere e forse è lo strumento più potente per infondere rispetto, onestà, impegno. Ci aggiungo autenticità, emozione, gratitudine per dare alla vita un “sapore” particolare

Cosa ti aspetti dalla stagione 2026/27?

Io di default non mi faccio aspettative. So che sarà un’avventura e la vivrò con tutto me stesso. Il campo deciderà ogni cosa ed è proprio questo il bello!

Buona stagione, coach Andrea!