info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Le interviste di Natale: Diego Napoli ci parla delle novità del Minibasket Casarsa alla vigilia della ripresa dei corsi 2021-22

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > Le interviste di Natale: Diego Napoli ci parla delle novità del Minibasket Casarsa alla vigilia della ripresa dei corsi 2021-22
Tante novità e gradite conferme, oltre ad una promozione super; questi i temi trattati nella  piacevole chiacchierata con Diego Napoli, responsabile del settore Minibasket della Polisportiva Casarsa.  

N: Ciao Diego. Mi farebbe molto piacere fare una breve chiacchierata con te alla vigilia della ripartenza dell’attività del Minibasket per quest’anno sportivo 2021-2022. Ti va?

D: Ciao Natale. Per me è un piacere poterti parlare del nostro Minibasket e sono a tua completa disposizione

N: Bene! Allora partiamo da quello che abbiamo letto ed è stato pubblicato recentemente sul sito della società e sui profili social della Polisportiva: la ripartenza il 13 di settembre e con essa una fantastica promozione per i bambini e le bambine nuove iscritte.
Ci potresti dare qualche dettaglio in più?
D: certamente. Come hai anticipato, ripartiamo il giorno 13 e tutto il mese di settembre sarà un mese “open” dove gli allenamenti saranno aperti a tutti coloro che vorranno provare a giocare. Lo potranno fare senza alcun vincolo di iscrizione e assolutamente gratis.

N: quindi “ingresso libero”?
D: direi proprio di si. Uniche due condizioni, essere in possesso del certificato medico valido per lo svolgimento di attività sportiva e quello di compilare e firmare qualche autocertificazione per gli obblighi imposti dalla pandemia. Ma ormai su quest’ultimo punto ci siamo tristemente abituati.

N: Nient’altro?
D: solo tanta voglia di giocare e divertirsi. Quella non deve mancare.

N: Ci dici qualcosa sullo staff tecnico degli istruttori? Ci sono novità?
D: la novità, estremamente positiva, è che la squadra degli istruttori dello scorso anno rimane la stessa. Poi non si dice che “squadra che vince non si cambia?”. Stephanie sarà sempre il punto di riferimento “materno” dei più piccolini, Barbara, Marco, Michele e Nicolò saranno i responsabili degli atri gruppi.

N: Hai prima citato alcuni paletti imposti dalla situazione legata al COVID 19. Quest’anno come sarà?
D: purtroppo nessuno può saperlo con certezza. Speriamo si vada verso condizioni migliori e meno restrittive. Intanto, rispetto allo scorso anno sportivo, dove eravamo costretti ad allenarci all’aperto, quest’anno il nuovo protocollo della federazione, appena pubblicato, ci permette di ritornare al coperto, sempre in sicurezza e in osservanza delle disposizioni indicate dalle norme anticovid.

N: I bambini dovranno fare i tamponi o altri accertamenti?
D: i bambini con età inferiore ai 12 anni non dovranno fare il tampone, ma dovranno portare settimanalmente una autocertificazione che renda conto dello stato di salute e di altre informazioni importanti.
Per i maggiori di 12 anni, istruttori, dirigenti e chiunque possa accedere in palestra, sarà richiesto green pass o tampone recente (48h) con esito negativo. Ma su questo non mi dilungo, visto che sul sito della FIP come anche sul nostro, chiunque può visionare il protocollo in dettaglio.

N: altra domanda: giorni, orari e palestre dove si terranno gli allenamenti? D’altra parte per le famiglie è importante avere prima possibile queste informazioni per incastrare il tutto con gli altri impegni della “routine famigliare”.
D: ne sono consapevole, anche perché anch’io ho a che fare con due figli che fanno sport e so cosa significa, ogni anno, partecipare a questo meraviglioso gioco di far combaciare i tasselli di scuola, catechismo, sport, ecc…
Purtroppo non ti posso rispondere come vorrei. Al momento stiamo attendendo dall’assessorato allo sport del nostro comune la conferma degli spazi che abbiamo richiesto e con essa degli impianti. La speranza è di poter avere questa informazione al più presto e stabilire giorni e orari che comunicheremo prontamente attraverso tutti i nostri canali. Come puoi facilmente capire, le tempistiche non dipendono da noi.

N: l’ultima domanda che ti vorrei rivolgere riguarda questa super promozione che la Polisportiva riserva ai nuovi iscritti del Minibasket. Ci spieghi meglio?
D: ovvio che si! Prima di tutto fammi dire però che un’altra ottima notizia che si aggiunge alla promozione, è quella che l’ammontare della quota di frequenza dei corsi è rimasta la stessa dello scorso anno.
Lo abbiamo voluto e deciso fortemente come società e non si deve pensare sia una cosa così scontata in un mondo dove tutto aumenta di anno in anno. E’ una forma di sensibilità e di attenzione nei confronti delle famiglie, particolarmente in questo periodo difficile che stiamo vivendo.

Ora però ti rispondo riguardo alla promozione. Avrai notato che il testimonial dell’iniziativa è un certo Babbo Natale e questa scelta non è stata casuale.
Il motivo è che solo Babbo Natale poteva fare un regalo così: tre mesi di quota di iscrizione azzerati per tutti i bambini e le bambine che si iscriveranno ai corsi e che non hanno mai praticato questo sport con la Polisportiva Casarsa! In pratica da ottobre a dicembre non pagheranno nulla e il risparmio per ogni famiglia sarà di 100€ con uno sconto netto del 33% sul costo della quota di frequenza annuale.

N: sono sinceramente impressionato, ma ora sorge spontaneo chiederti cosa ha portato la società a mettere in piedi questa iniziativa.
D: abbiamo la convinzione che il Minibasket sia il gioco giusto e a misura di bambino per far crescere e maturare i nostri figli, abbiamo degli istruttori preparati e bravi che lo sanno proporre ai bambini nel modo corretto in funzione dell’età e delle loro capacità, siamo una società seria che da quasi 50 anni insegna a giocare a minibasket e quindi abbiamo pensato di mettere di fronte tutte le famiglie che stanno pensando di far fare sport ai figli ad una offerta sensazionale. Non credo proprio ci siamo precedenti di altre società in altri sport che propongono o hanno proposto qualcosa di simile.
Serviva un “incentivo” clamoroso e imperdibile per indurre alla prova. 
La grande maggioranza di coloro che accetterà questa proposta e farà questa nuova esperienza si innamorerà del minibasket, ne sono certo.

N: bene Diego, mi sembra che ci siano tutte le premesse per attenderci un anno di successi e di divertimento. Grazie del tempo che ci hai dedicato e non mi resta che augurarvi di cuore buon lavoro e buon minibasket

Natale Miorin