Primo match in stagione per le due formazioni che, a causa dì tutti i rinvii stagionali, si incrociano per la prima volta a campionato ampiamente inoltrato.
Casarsa parte come sempre con il freno a mano tirato: la sola Zavagno è capace a gonfiare la retina, poi le prime scorribande di Pietrobon e Colussi portano il primo allungo con Filippuzzi e Polito a chiudere la prima frazione sul 20-12.
Nei secondi 10 minuti si vede subito che le assenze dì alcuni elementi, saranno poi fatali. Casarsa fa fatica e le tigrotte piano piano si avvicinano con Gallone, Stepancich e Vellenich sugli scudi.
Il terzo e quarto quarto sono un vero incubo, Casarsa impiega 8’ a fare il primo canestro con la solita Zavagno ma Trieste praticamente non sbaglia un colpo e porta a casa un referto rosa contro ogni pronostico.
Brave le triestine, esame sbagliato per le ragazze di capitan Zavagno, che vedono allontanarsi le posizioni di vertice utili alla qualificazione alla seconda fase.
41-50 il risultato finale e profondo rammarico per tutti.
ASD CASARSA vs LIBERTAS GYM 41-50
Parziali: 20-12, 10-13, 7-11, 4-14
Tabellini:
ASD Casarsa: Pietrobon 5, Zavagno 20, Tubaro, Simonato, Colussi 6, Morello 2, Bazzana, Turchet, Tonizzo, Filipuzzi 2, Polito 6. All.Patisso
Arbitro:
Marson