Parte bene Casarsa con i punti di Tubaro e la tripla di Pietrobon, presagio di una partita super della play casarsese dalla distanza.
L’11-4 del primo quarto viene gestito nella seconda frazione ancora con Pietrobon che ne fa 14 di punti in 10’, con due triple da applausi. A salire in cattedra nel secondo tempo è Giordano, in possesso di una manina “delicata” per essere una 2011.
Pordenone si affaccia però nei pressi di Casarsa con fare minaccioso con il duo Fier-Tedeschi, autrici di 18 dei 25 punti del secondo tempo naoniano. Ci vuole tutta la caparbietà di Turchet nell’ultimo quarto per portare a casa il referto rosa, autrice di 4 punti nella fase cruciale del match, 8 nell’intero incontro, ragazza in netta crescita sotto il livello non solo realizzativo.
51-45 il risultato finale e arrivederci a tutti alla prossima stagione sugli spalti del Palarosa di Casarsa per fare ancora una volta il tifo a queste ragazze, che dovranno comunque affrontare ancora due recuperi in trasferta.
Parziali: 11-4, 16-16, 14-11, 10-14
ASD Casarsa: Castellarin, Giordano 6, Munteanu, Pietrobon 29, Mihai, Turchet 8, Battistella, Costantini, Tubaro 6, Padovan 2. All.Patisso
Sistema Rosa PN: Fier 10, De Marco 8, Biscontin 2, Pessa, Vincenzotto, Tedeschi 8, Crepaldi, Portello, Sudano, Girolamo 15, Macor 2. All.Longhin