info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 13 femminile fa suo il derby e si piazza a metà classifica

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > L’Under 13 femminile fa suo il derby e si piazza a metà classifica
Casarsa

Ultima partita casalinga per il gruppo Under 13 che si congeda dal proprio pubblico con una bella vittoria nel derby contro il Sistema Rosa Pordenone Blu di coach Longhin, anche se sofferta.

Parte bene Casarsa con i punti di Tubaro e la tripla di Pietrobon, presagio di una partita super della play casarsese dalla distanza.

L’11-4 del primo quarto viene gestito nella seconda frazione ancora con Pietrobon che ne fa 14 di punti in 10’, con due triple da applausi. A salire in cattedra nel secondo tempo è Giordano, in possesso di una manina “delicata” per essere una 2011.

Pordenone si affaccia però nei pressi di Casarsa con fare minaccioso con il duo Fier-Tedeschi, autrici di 18 dei 25 punti del secondo tempo naoniano. Ci vuole tutta la caparbietà di Turchet nell’ultimo quarto per portare a casa il referto rosa, autrice di 4 punti nella fase cruciale del match, 8 nell’intero incontro, ragazza in netta crescita sotto il livello non solo realizzativo.

51-45 il risultato finale e arrivederci a tutti alla prossima stagione sugli spalti del Palarosa di Casarsa per fare ancora una volta il tifo a queste ragazze, che dovranno comunque affrontare ancora due recuperi in trasferta.

ASD Casarsa vs Sistema rosa PN 51-45

Parziali: 11-4, 16-16, 14-11, 10-14

ASD Casarsa: Castellarin, Giordano 6, Munteanu, Pietrobon 29, Mihai, Turchet 8, Battistella, Costantini, Tubaro 6, Padovan 2. All.Patisso

Sistema Rosa PN: Fier 10, De Marco 8, Biscontin 2, Pessa, Vincenzotto, Tedeschi 8, Crepaldi, Portello, Sudano, Girolamo 15, Macor 2. All.Longhin