info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 13 femminile vince anche a Muggia e sono quattro vittorie su quattro

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > L’Under 13 femminile vince anche a Muggia e sono quattro vittorie su quattro
Ultima partita prima della pausa natalizia per il gruppo U13 di coach Patisso, che fa visita alla squadra del Muggia in terra triestina.

Partono a rilento entrambe le squadre, si segna col contagocce ma in compenso l’arbitro fischia tantissimo (forse troppo).
Alla bravissima Fabrici (saranno 16 i suoi punti sui 26 totali), rispondo i centimetri di Iseppi e Salifu.
Solo nel finale Casarsa riesce a calare il primo allungo con Polito e Morello, andando alla prima pausa sul 6-10.

Chiudono il primo quarto loro due e lo riaprono pure, ma Casarsa non riesce a dare la spallata giusta ad un match ampiamente alla portata.
È Colussi a suonare la prima carica del match ed in velocità porta il vantaggio in doppia cifra con il canestro di Pietrobon a chiedere la frazione sul 12-23.

Dopo la pausa lunga, Muggia rientra in partita: è duello aperto tra due giocatrici “pronte”: Fabrici da una parte e Salifu dall’altra, unica a segnare in casacca rossa nella terza frazione.
La partita si riapre perché Muggia arriva sino al -6, non riuscendo però mai ad impattare.
Casarsa ne approfitta e con una bellissima azione corale, manda a canestro la giovane Bazzana per i due punti più belli dell’incontro.
A sigillare il risultato la “piccola” Pietrobon autrice, dall’alto dei suoi “pochi” centimetri, anche dì 4 rimbalzi, simbolo della grande voglia di giocare di questo gruppo. 26-42 il risultato finale e relax natalizio.

E come di consueto, il commento di Coach Patisso:

Ultimo allenamento mercoledì e poi meritato riposo perché più dì qualcuna sta facendo anche il doppio campionato con l’U14. Oggi ci siamo fatti male da sole, per fortuna siamo riuscite a portare a casa il risultato lo stesso, abbiamo bisogno dì Babbo Natale!!! … e riposo sia …


ASD MUGGIA vs ASD CASARSA 26-42

Parziali: 6-10, 6-13, 11-7, 3-12


Tabellini:

ASD Muggia: Maci, Sasson, Berger 3, Fabrica 16, Grudina, Micor, Jurincich 2, Spadovi, Crasti, Ciarella 4, Tekadan 1. All.Murabito, Ass.Neppi
ASD Casarsa: Turchet, Colussi 8, Morello 5, Polito 6, Bazzana 2, Zavagno 2, Salifu 9, Iseppi 6, Tubaro, Pietrobon 4. All.Patisso