Partita proibitiva per il gruppo U14, di fronte la prima della classe in questa domenica mattina che sa molto dì primavera.
Pronti via e Casarsa fa vedere tutti i suoi limiti a cospetto della corazzata che invece prende subito il largo con il vento in poppa e porta il suo vantaggio in doppia cifra già al primo intervallo.
Vera squadra quella triestina dove tutte le giocatrici partecipano attivamente alle azioni offensive e dove la palla circola che è un piacere; tantissimo ancora da fare per quella biancorossa che ancora squadra non è, e che ancora stenta a imbastire trame offensive degne ti tal nome.
Le biancorosse, sensibilmente intimidite dalle avversarie, si affidano a sterili e prevedibili soluzioni individuali che spesso e volentieri si infrangono addosso alla ottima difesa organizzata delle avversarie.
Non c’è modo dì arginare il potenziale dì attacco delle triestine, specie nel del duo Paulissich-Mueller, 24 punti in due sui 38 totali del primo tempo.
Una buona terza frazione difensiva limita i danni ma solo momentaneamente perché è nell’ultimo quarto che Trieste vola e Casarsa crolla, chiudendo con un pesante 29-79 finale.
ASD CASARSA vs FUTUROSA NERO TS 29-79
Tabellini:
ASD Casarsa: Rizzotti 10, Iacuzzi, Zavagno 2, Colussi S. 4, Zanin 2, Colussi E., Salifu 4, Donati, Iseppi 4, Napoli 3, Fabbro, Patisso. All.Patisso
Futurosa Nero TS: Peratoner 8, Palazzo 5, Jakovljevic 2, Paulissich 24, Giamba 10, Tamburrano 5, Michelone, Mueller 21, Rizzo 4.
Arbitro: Marson