Dopo due sconfitte consecutive contro Zoppola e (l’abbordabile) Torre, finalmente l’under 16 di coach Cappellaro vince contro Porcia.
Per Casarsa la gara non era priva di insidie e Porcia, sebbene rimaneggiato da infortuni e con tre 2007 e un 2008, non si è arresa facilmente.
Il primo quarto si conclude con un parziale di sei punti di vantaggio merito del solito Bazzana che risulta implacabile da sotto canestro e anche da oltre l’arco.
Nel secondo quarto vengono inseriti tutti i ragazzi tra cui i nuovi arrivati Cudia e Pigozzo e il parziale è sempre favorevole ai padroni di casa.
Nel terzo quarto vengono concessi molti spazi alla squadra di Nonis che si avvicina con un parziale di 51-49 nonostante la prova positiva di Colussi e Galassi mentre Foschia è costretto a lasciare il campo per dolori addominali.
Nell’ultimo quarto il coach incita i ragazzi che rispondono con Bazzana e Fabris che suonano la carica mettendo a segno un break di 25-5 che sugella la vittoria finale
Coach Cappellaro, nonostante la vittoria, non è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e sentenzia:
Bisogna impegnarsi per il prossimo confronto contro Fiume Veneto che decreterà la partecipazione alla fase regionale.
ASD CASARSA vs PORCIA 77-49
Parziali: 18-12, 16-11, 17-20, 25-5
Tabellini
ASD Casarsa: Pietro Foschia 3, Federico Mitri, Enrico Bazzana 24, Lorenzo Cudia, Leonardo Antoniazzi, Simone Driussi, Giulio Fabris 21, Andrea Norberti, Tomas Pigozzo, Matteo Giavi 2, Alessandro Galassi 8, Tomas Colussi 19. All. Simone Cappellaro
Porcia: Biscontin 6, Santarossa 21, Iuston 8, Meneghel 5, Zago. Boraso, Starova, Crosilia 2. All. Freschi
Arbitro: Marson
________________________________________________________________________________________