info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’under 17 “A” paga un brutto avvio e perde contro Pasiano

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > L’under 17 “A” paga un brutto avvio e perde contro Pasiano
PASIANO DI PORDENONE

Non bastano gli ultimi due quarti giocati con grinta dai ragazzi di coach Lanza che perdono lo scontro al vertice con Pasiano

Un primo quarto non commentabile, ci costa lo scontro al vertice a Pasiano.

I biancorossi iniziano il match in maniera impalpabile, subendo in ogni dove del campo, inerti di fronte ad un avversario che ha molta più voglia di noi.
I 24 punti subiti dimostrano che la squadra non è praticamente scesa in campo e il gap da recuperare è di ben 13 lunghezze.

Il film cambia poco nel 2° periodo: si va al riposo lungo sotto 37-20 e in spogliatoio si fanno i conti.
Al ritorno in campo, l’atteggiamento è un po’ meno passivo e la gara diventa improvvisamente più equilibrata. All’ultima pausa siamo sotto 44-33. Anche negli ultimi 10′ commettiamo i soliti errori (lasciamo montagne di rimbalzi offensivi) ma comunque ci proviamo arrivando al 51-46 finale.

Gara che lascia un po’ interdetti, perché l’avversario ha solo fatto il suo, siamo noi che abbiamo latitato per l’intera partita. Ora ci si aspetta subito una reazione già da domenica prossima al Palarosa contro Azzano.

REAGIRE SUBITO !!!

Basket Pasiano vs ASD Casarsa "A" 51-46

Parziali: 24-14, 13-9, 7-11, 6-15

ASD Casarsa “A”: Osango 5, Napoli 22, Francescutti, Sturzu 3, Rossetto 3, Boglione 2, Colussi T. 11, Colussi G., Santo, Flores, Pivetta. All.Lanza.

Arbitro: Tamai