Partita mai in discussione contro Roraigrande con tutti i giocatori a referto e terza vittoria per la squadra di coach Cappellaro
L’’inizio è dei migliori: i ragazzi di coach Cappellaro ci danno dentro fin da subito mantenendo per tutto il primo quarto un ritmo alto.
Il primo quarto si conclude con un eloquente 24 – 5.
La difesa casarsese e granitica con l’ottima prestazione di Mariutti (11 punti a fine gara) e Modolo (14 punti).
Nonostante gli avversari provino ad andare a canestro i biancorossi sono presenti nel pitturato e non concedono molte seconde opportunità.
Le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 46 – 19.
Al rientro la squadra locale appare stanca e si trova in difficoltà a mettere in pratica gli schemi studiati e raccomandati da coach Cappellaro tanto che quest’ultimo decide di cambiare tutti i giocatori tranne Scodeller che si scatena con una serie di canestri (18 punti a fine gara). Al termine del terzo quarto il tabellone segna 62-29.
Anche nell’ultimo quarto, tra alti e bassi, Cappellaro deve, a più riprese, richiamare i suoi per mantenere alta la concentrazione. Per fortuna il vantaggio è importante e la gara termina con il punteggio di 80-52.
Sentiamo cosa ha da dirci Filippo Scodeller, uno dei protagonisti della gara:
Ci siamo presentati in campo con numerose assenze e con una mentalità sbagliata. Credevamo di avere la vittoria in pugno, perché sulla carta era così. Abbiamo iniziato bene con un buon primo quarto per poi perdere concentrazione e intensità negli altri tre. Abbiamo comunque alla fine portato il foglio rosa a casa nonostante una partita giocata non al massimo.
Prossima partita sabato 18 dicembre contro il Porcia ore 16:00.
ASD CASARSA vs ASD RORAIGRANDE 80-52
Parziali: 24-5, 22-14, 16-10, 18-23
Tabellini:
Casarsa: Bonadio 2, Scodeller 18, Fabbri 8, Mariutti 11, Giavi 1, Ottogalli 5, Fabris 7, Driussi 2, Borgo 6, Quattrin 6, Modolo 14. All.Cappellaro
Arbitro:
Gobbo