Nonostante la sconfitta di soli due punti contro Zoppola, la squadra capitanata da Mariutti gioca una gara eccellente dimostrandosi solida soprattutto in fase difensiva.
Primo quarto di gara all’insegna dell’equilibrio. I biancorossi partono bene con Tesolin (20 punti per lui a fine gara) e Modolo (17 punti) che si mettono in mostra anche con una tripla a testa. Il periodo si conclude con gli ospiti avanti di 4 lunghezze (18-22).
Nel secondo tempo, seppur in vantaggio, i ragazzi del Casarsa calano in concentrazione e confezionano passaggi approssimativi perdendo palloni preziosi sciupando molte occasioni che avrebbero potuto invece concretizzarsi in punti.
Ne approfittano i padroni di casa, anche se, la squadra di coach Cappellaro, mantiene il passo grazie soprattutto ai canestri del “solito” Tesolin.
Le due compagini vanno al riposo con il tabellone che segna 39-41.
Il terzo quarto si contraddistingue per i pochi canestri segnati da ambo le parti (7-8) a dimostrazione di una difesa attenta e aggressiva.
Casarsa chiude ancora in vantaggio seppur di poco (46-49).
Nell’ultima frazione di gioco Casarsa cala un po’ ed è poco incisiva.
Vane le raccomandazioni del loro coach che suggeriscono di mettere in atto schemi diversi. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto e si rincorrono alternandosi nel condurre il match fino a quando Zoppola riesce a passare in vantaggio a pochi minuti dal fischio finale.
Nulla possono i ragazzi di coach Cappellaro che lottano fino alla fine nel tentativo di riacciuffare il risultato.
La gara infatti, con il dispiacere di tutti, va alla squadra locale con il punteggio di 63-61 nonostante i casarsesi abbiano dominato tre quarti della partita.
C’è sicuramente il tempo per rifarsi con la prossima partita in casa contro Rorai martedì 14 dicembre alle ore 19:00.
La squadra c’è! Coraggio ragazzi, andrà meglio la prossima!
POLISIGMA ZOPPOLA vs ASD CASARSA 63-61
Parziali: 18-22, 21-19, 7-8, 17-12
Tabellini:
ASD Casarsa: Bonadio, Scodeller 6, Mariutti 2, Salifu 7, Tesolin 20, Ottogalli 2, Pippo, Francescutti, Bazzana, Quattrin 5, Modolo 17, Gemin 2. All.Cappellaro
Arbitro:
Gobbo