info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

L’Under 19 apre il campionato con una sconfitta a Cordenons

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2021-2022 > L’Under 19 apre il campionato con una sconfitta a Cordenons
Non riesce il miracolo per i ragazzi di Casarsa che affrontano una delle squadre candidate al primato finale. Lo testimonia il punteggio finale 81-46, gara a tratti combattuta, seppur sempre condotta dai padroni di casa.

Prima gara di campionato per la squadra Under 19 Gold allenata per l’occasione dal giovane Simone Cappellaro, in sostituzione a coach Roberto Ciman, e assistito da Paolo Bosini.
Tra gli spettatori anche il loro ex coach Michele Vida che ha fatto crescere buon parte di questi ragazzi.

Tre, due, uno, via ed è subito Modolo show (non Teo…) che si fa un sol boccone della difesa casarsese mettendo a segno ben 4 canestri di fila nonostante la buona volontà di Miorin e compagni. Le cose purtroppo si mettono male fin dall’inizio considerata anche la prestanza fisica degli avversari ben più dotati dei biancorossi che fanno fatica ad entrare in partita.
Il primo quarto si chiude 33 contro un misero 9.

Nel secondo quarto coach Cappellaro mescola un po’ le carte e la squadra risponde bene ai suoi suggerimenti giocando alla pari dei padroni di casa che però reggono il colpo.
La frazione di gioco vede sempre in vantaggio i cordenonesi che mantengono più o meno il divario ottenuto all’inizio della gara (44-22)

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Cordenons che non si limita ad amministrare il gioco e il vantaggio ma continua a mostrare aggressività e superiorità combattendo su ogni palla mentre i biancorossi perdono tanti rimbalzi e si dimostrano poco combattivi in difesa e troppo precipitosi nelle fasi di attacco.  60 a 35.

Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa danno il colpo finale collezionando ben 21 punti contro gli undici degli ospiti e la partita si conclude 81 a 46.

Evidente il disappunto di coach Cappellaro:

Abbiamo esordito contro una delle squadre migliori del campionato ma questo non è un alibi per la prestazione offerta. Abbiamo bisogno di migliorare a livello tattico e mentale, soprattutto nell’approccio alla gara.

Ma è inutile piangere sul latte versato perché bisogna tirarsi su le maniche in vista della prossima gara tra soli 5 giorni a Roraigrande lunedì prossimo alle ore 20:00. Forza ragazzi che la stoffa non vi manca di certo!


3S CORDENONS vs ASD CASARSA 81-46

Parziali: 33-9, 11-13, 16-13, 21-11


Tabellini:

3S Cordenons: Measso 5, Montagner 2, Ndompgtela 3, Vianello 8, Minetto 4, Accordino 5, Dukic 13, Bot T.6, Bot C.9, Dal Maso 4, Modolo 12, Banjac 10. All.Paludetto
ASD Casarsa: Mazzeo 10, Lizzani 4, Fasan 6, Ciman 2, Maioron, Miorin 2, Hushi 5, Cavazzoni 5, Sacilotto, Muzzo, Salifu 4, Modolo 8. All.Capppellaro, Ass.Bosini

Arbitri:

Gava e Ciocca