info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Mai come ora, abbiamo bisogno del tuo 5×1000

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2019-2020 > Mai come ora, abbiamo bisogno del tuo 5×1000

A tutti i Tesserati / Tesserate, ai Sostenitori, ai Tifosi e Simpatizzanti…

Anche per l’anno fiscale corrente la normativa fiscale vigente permette di destinare una quota pari al 5 per 1000 delle imposte ad una serie di realtà tra cui le Associazioni Sportive di natura dilettantistica come la nostra ASD Polisportiva Casarsa.
Qualche buona ragione sul perchè farlo?

  • Perchè stiamo vivendo un momento storico eccezionale che sta mettendo in ginocchio l’economia e con essa, molte realtà dell’associazionismo come la nostra.
    Per questo diventerà sempre più raro trovare soggetti (aziende, professionisti, ecc), che siano in grado e disposti a finanziare piccole realtà come la nostra permettondoci di continuare la nostra attività.
  • Perchè organizzare e fare sport, soprattutto a livello dilettantistico, significa impegnarsi attivamente nell’ambito sociale al fine di interessare, come nel nostro caso, decine e decine di ragazzi e ragazze per riunirli tutti in un sano e considerevole progetto di crescita.
  • Perchè questo gesto è completamente gratis!! Non vi costerà proprio nulla e ci permetterà di affrontare la spese che, una società come la nostra, ha ogni anno.

In pratica come si fa a devolvere e destinare il mio “5 x 1000” alla Polisportiva Casarsa?

  1. Basta cercare l’apposito rigo del Modello di DICHIARAZIONE DEI REDDITI (esempio…. Modello 730, CUD oppure il Modello UNICO) chiamato : “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5X1000 DELL’IRPEF”
  2. Firmare nell’apposito “campo” o “riquadro” chiamato: “Sostegno alle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportive dal Coni a norma di Legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale” – (vedi immagine sotto)
  3. Indicare il Codice Fiscale del Soggetto “Beneficiario” (ossia la nostra Associazione Sportiva) : 91008680935

Un sincero grazie da tutti noi a nome di tutti i giovani che aiuterete a continuare a giocare a basket.

L’ ADS Polisportiva Casarsa

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.