A tutti i Tesserati / Tesserate, ai Sostenitori, ai Tifosi e Simpatizzanti…
Anche per l’anno fiscale corrente la normativa fiscale vigente permette di destinare una quota pari al 5 per 1000 delle imposte ad una serie di realtà tra cui le Associazioni Sportive di natura dilettantistica come la nostra ASD Polisportiva Casarsa.
Qualche buona ragione sul perchè farlo?
- Perchè stiamo vivendo un momento storico eccezionale che sta mettendo in ginocchio l’economia e con essa, molte realtà dell’associazionismo come la nostra.
Per questo diventerà sempre più raro trovare soggetti (aziende, professionisti, ecc), che siano in grado e disposti a finanziare piccole realtà come la nostra permettondoci di continuare la nostra attività. - Perchè organizzare e fare sport, soprattutto a livello dilettantistico, significa impegnarsi attivamente nell’ambito sociale al fine di interessare, come nel nostro caso, decine e decine di ragazzi e ragazze per riunirli tutti in un sano e considerevole progetto di crescita.
- Perchè questo gesto è completamente gratis!! Non vi costerà proprio nulla e ci permetterà di affrontare la spese che, una società come la nostra, ha ogni anno.
In pratica come si fa a devolvere e destinare il mio “5 x 1000” alla Polisportiva Casarsa?
- Basta cercare l’apposito rigo del Modello di DICHIARAZIONE DEI REDDITI (esempio…. Modello 730, CUD oppure il Modello UNICO) chiamato : “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5X1000 DELL’IRPEF”
- Firmare nell’apposito “campo” o “riquadro” chiamato: “Sostegno alle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportive dal Coni a norma di Legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale” – (vedi immagine sotto)
- Indicare il Codice Fiscale del Soggetto “Beneficiario” (ossia la nostra Associazione Sportiva) : 91008680935
Un sincero grazie da tutti noi a nome di tutti i giovani che aiuterete a continuare a giocare a basket.
L’ ADS Polisportiva Casarsa