info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Meritato secondo posto per la Under 16 maschile al Torneo Suoncolora di Fogliano

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas > Meritato secondo posto per la Under 16 maschile al Torneo Suoncolora di Fogliano
[vc_row][vc_column][vc_column_text]La squadra under 16 maschile chiude definitivamente la stagione sportiva 2015-2016, partecipando, dal 20 al 26 giugno, al torneo Suoncolora a Fogliano.
La compagine casarsese, condotta per l’occasione da coach Roberto Ciman, si presenta a Fogliano molto determinata.
Nel corso della fase eliminatoria, infatti, i biancorossi si aggiudicano le prime quattro gare contro Laipacco (46-26), Goriziana (51-36), Gonars (42-29) e infine con il forte Mestre in un combattuto incontro terminato 46-30 .

Ciman e i suoi ragazzi, in testa alla classifica del girone B, si aggiudicano meritatamente cosi il passaggio alle semifinali, con la miglior difesa e con la consapevolezza di giocarsela contro il BVO Chions.

La semifinale della giornata conclusiva viene posticipata a causa del maltempo a mezzogiorno anziché alle ore 09.30 previste.
La partita, molto sentita dai ragazzi memori degli incontri in campionato, si traduce quindi in una gara ad alto livello agonistico che vede i nostri prevalere su Chions in un finale combattuto (36-30).

I biancorossi stremati si ritrovano in campo dopo solo tre ore per disputare la finale contro Favaro più fresco e riposato.
La partita, giocata all’aperto sotto un sole cocente, vede i biancorossi tenere testa e controbattere la squadra veneta  solo nel primo quarto.
Dal secondo in poi nulla possono i nostri contro i ragazzi del Favaro che allungano con decisione fino al termine. La partita si chiude 40 a 74.

Ottima la prestazione complessiva in questo torneo di fine stagione.
L’impegno e il sacrifico che hanno dimostrato, così come per tutto l’anno sportivo, ha sicuramente premiato questo gruppo che si è dimostrato molto unito e di buon livello tecnico.

Forza ragazzi, ancora un paio di allenamenti e poi il meritato riposo estivo.

Un particolare ringraziamento a coach Ciman (ultima sua panchina con i colori biancorossi) e a Calò per aver gestito al meglio i ragazzi in questo ultimo impegno.
Una menzione va anche ad Andrea Falcon in prestito da Codroipo per la sua partecipazione e ai gestori dell’hotel Sporting di Casarsa per aver dato alla squadra la disponibilità della loro piscina per un momento di relax al fresco dopo le fatiche delle gare.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_masonry_media_grid gap=”3″ grid_id=”vc_gid:1467715244092-2c806ba5-df7d-1″ include=”11414,11410,11411,11413,11412″][/vc_column][/vc_row]