info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Nella prima gara di campionato Casarsa ce la mette tutta ma non basta

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Nella prima gara di campionato Casarsa ce la mette tutta ma non basta
L’Under 18 femminile esce sconfitta dalla prima di campionato in quel di Pasian di Prato senza però demeritare

Non si poteva chiedere di meglio come prima partita stagionale. Di fronte le ragazze di coach Matassini che annovera tra le sue file ragazze che si allenano in pianta stabile in prima squadra.

Nonostante il risultato pesante, capitan Moro (foto) e compagne si sono ben difese e fino al 15’ hanno anche messo in campo belle trame offensive. Poi l’infortunio di Renò ha un po’ segnato anche nell’animo l’incontro perché giocare con una compagna in pronto soccorso non è mai facile.

Soddisfatto coach Patisso che, nonostante il 104-48 finale, ha visto un buono spirito di squadra e un bel atteggiamento in campo:

Sicuramente non sono queste le partite da vincere – ammette il coach – ma sono sicuramente quelle su cui si costruisce un gruppo. Giovedì affronteremo la seconda squadra di Udine e noi, con l’infortunio di Marta, siamo in 9. I numeri non sono di certo dalla nostra, oggi abbiamo pagato fisicamente, tecnicamente ed atleticamente, non si poteva chiedere di più. Le ragazze sono state esemplari, e se questo è lo spirito, affronteremo una bella stagione sportiva.

Archiviamo la gara perché è già ora di pensare alla prossima. La coincidenza vuole che le prossime avversarie saranno sempre le udinesi CRICH L.B.S. questa volta però la squadra ARANCIO. Si disputerà al Palarosa giovedì 24 ottobre alle ore 20:00. Non perdetevi d’animo ragazze perchè il campionato è appena iniziato!!!

E per concludere auguriamo una pronta guarigione alla giocatrice Marta Renò che si è infortunata al ginocchio e che auspichiamo rivedere presto sui campi di gioco. Forza Marta che la squadra ha bisogno di te…


CRICH L.B.S. Nero vs ASD CASARSA 104-48

Parziali: 25-10, 26-18, 20-13, 33-7


Tabellini:

CRICH L.B.S. Nero: Seye 14, Lizzi 14, COndolo 5, Pezzella 5, Buttazzoni 5, Bric 14, Turel 15, Thiam 11, Gucciardi 3, Di Marchi 14, Tonada 4. All.Matassini
ASD Casarsa: Zanardo 1, Trevisan 4, Moro 11, Colussi 10, Francesconi 5, Fasan 8, Mazzega, Pongan 1, Renò 8, Burella. All.Patisso

Arbitri:

Cornacchini e Pontarollo