info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Netta sconfitta a Trieste ma Casarsa dimostra gioco e carattere

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Netta sconfitta a Trieste ma Casarsa dimostra gioco e carattere
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile ecc

Pall Trieste – ASD Polisportiva Casarsa 91-41

[/vc_message][vc_column_text]L’Under 16 maschile affronta a Trieste, sul parquet del palazzetto di via Locchi, la forte squadra locale della Pallacanestro Trieste forte di maggiore forza fisica e superiore tasso tecnico.

Ma in questa partita, sempre tenuta in pugno dai locali, la nostra squadra dimostra personalità sfoderando grande carattere e agonismo.

Nel corso del primo quarto i Casarsesi tengono brillantemente testa al blasonati avversari, riuscendo a rispondere canestro su canestro agli attacchi dei padroni di casa.
La buona vena realizzativa di Vignola e compagni, mette in difficoltà i Triestini, quasi increduli di come tengono in campo i nostri “furetti” veloci e aggressivi.
La prima parte di gioco termina con il punteggio di 21 – 20 con i supporters ospiti che tra l’incredulità e la concitazione iniziano a sognare.
L’ inaspettato approccio dei casarsesi stimola la reazione dei giuliani che a inizio secondo quarto, pigiano sull’acceleratore con una serie di bombe da tre punti, e producono un break iportante. Anche di fronte all’allungo dei padroni di casa, Casarsa riesce a esprimere alcune azioni di pregiata fattura riuscendo a contenere lo svantaggio che a metà gara risulta -16 punti (47 – 31).

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa dimostrano le loro capacità atletiche e tecniche.
Mantenendo un ritmo di gioco che non da segni di flessione, macinano gioco e, con ottima circolazione di palla, incrementano ulteriormente il vantaggio.
I Casarsesi, che nulla hanno da perdere da una partita come quella odierna, si danno da fare e riescono rispondere con buone azioni che però non sempre si perfezionano con la realizzazione di punti.
Il terzo quarto termina con il punteggio di 78 – 36.

Nell’ultimo quarto, con la partita già saldamente in mano della squadra di casa che continua inesorabilmente a realizzare canestri, i ritmi si riducono ma la voglia di ben figurare non viene meno da parte dei nostri giocatori anche se la sconfitta si delinea piuttosto pesante nel punteggio ma non nella dimostrazione del carattere.

Al suono della sirena finale il punteggio è di 91 – 41 per i triestini.
Bravi comunque i nostri atleti.

By censurato[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù 4, Burigat 6, Giacomel 8, Colussi, Michieli, Costa 2, Biasi, Rigo 1, Pitton 2, Vignola 18. Tiri: da 2p. 12/37, da 3p. 3/11 T.L. 8/16. [/vc_message][/vc_column][/vc_row]