info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Non basta una bella prestazione: Casarsa sconfitta con onore da Sacile

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 mas > Non basta una bella prestazione: Casarsa sconfitta con onore da Sacile
I biancorossi perdono in casa contro la forte formazione liventina; nonostante questo i ragazzi di Paolo Bosini giocano, per intensità e determinazione, la più bella gara del campionato fin qui disputato.

Abasllari e compagni imprimono, sin dalle prime battute, un forcing costruendo un vantaggio di 8 lunghezze (13-5).
Fabris, ispirato, centra due triple ma gli ospiti non stanno certo a guardare.
La squadra di coach Carniello si riorganizza con due sostituzioni e inizia a pungere in difesa rubando palloni che poi trasforme in punti.
Seguono fasi di gioco nelle quali prevale un po’ di nervosismo tra i biancorossi e l’arbitro Marson è costretto a fischiare molte volte mandando spesso in lunetta gli ospiti che centrano il bersaglio con precisione.

Si va al secondo quarto con un Bazzana in gran forma che riaccende le nostre speranze.
Purtroppo i casarsesi trovano Carniello, miglior giocatore del Sacile, che allunga la differenza canestri.

Dopo la pausa lunga i sacilesi si concentrano su Fabris ma fanno fatica a tenerlo a bada.
Ne consegue che gli altri ragazzi del Casarsa godono di maggiore libertà e possono andare a canestro con Driussi, che ha una buona precisione, Kinsli e Foschia.
Galassi
è utile alla causa e fa sentire la sua presenza al rimbalzo.

Nell’ultimo quarto sono i padroni di casa a commettere parecchi falli a causa della stanchezza e del nervosismo.
È la volta di Pasian che ne approfitta per centrare ben 6 canestri dalla lunetta.

Al termine della partita il risultato è di 70 a 99.
Chi non ha visto la partita non può capire la gioia di coach Bosini e della sua squadra al termine della partita per il bel gioco che hanno messo in campo.

I ragazzi si sono salutati amichevolmente rispettando il valido avversario ma coscienti della bella prestazione che hanno regalato ai tantissimi spettatori, venuti a sostenere le rispettive squadre che si sono stretti in amichevoli gesti di sano sport applaudendo il buon basket di entrambe le squadre.

Al termine della partita un commosso Federico Mitri ha annunciato che dovrà rimanere lontano dai campi per un intervento chirurgico programmato.
Da parte di tutti l’augurio di una pronta guarigione perché “la numero 2 ti aspetta”.


ASD CASARSA vs SACILE BASKET 70-99

Parziali: 19-29, 13-25, 19-24, 19-20


Tabellini:

ASD CASARSA: Campagnuolo, Abasllari 3, Mitri 1, Bazzana 10, Fabris 31, Giavi 2, Driussi 6, Pasian 6, Foschia 5, Norberti 4, Galassi 2. All. Bosini
SACILE BASKET: Milanese 15, Bove 20, Feltrin 17, Bottecchia, Busetto 6, Casagrande 11, Broshka, Pegolo, Pessotto 3, Piazzon 2, Carniello 25, Canton. All. Carniello

Arbitro:

Marson