info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Nuova proposta di coach Gallo per tutti gli atleti del Basket Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2018-2019 > Nuova proposta di coach Gallo per tutti gli atleti del Basket Casarsa
Coach Gallo lancia l’idea di un ciclo di allenamenti esclusivi per preparare al meglio le sue ragazze e, perché no, anche gli atleti delle altre squadre

Un coach “normale”, al termine di una splendida e intensa annata sportiva premiata tra l’altro con la promozione in serie B della prima squadra femminile, mollerebbe un po’ la presa e si prenderebbe un periodo di meritato riposo. Coach Pasquale Gallo invece prosegue senza sosta la sua “missione” e propone un ulteriore appassionante progetto. Vediamo di cosa si tratta:

Coach Gallo, si vocifera nei corridoi del PalaRosa che hai delle nuove idee per le tue ragazze…di cosa si tratta?

Il mio obiettivo è di aumentare sempre di più il livello tecnico del settore femminile. Quindi ho contattato vari allenatori con caratteristiche tecniche di altissimo livello i quali affronteranno degli argomenti molto difficili e complessi.

Stai programmando degli allenamenti speciali e inediti quindi. Ci puoi anticipare qualche nome degli allenatori protagonisti?

Certo, per il momento vi svelo un nome soltanto: il primo allenatore è Andrea Melloni Formatore Nazionale CNA per il Friuli Venezia Giulia. In passato ha guidato le formazioni maggiori di Gradisca d’Isonzo, Corno di Rosazzo, Virtus Friuli Udine, Latisana, Spilimbergo e Ronchi dei Legionari. E’ stato inoltre responsabile tecnico del settore giovanile della Pallacanestro Trieste e allenatore delle giovanili della Snaidero. Attualmente è capo allenatore della società di Majano.

Ah però!!! Potremmo definirla una vera e propria “Lectio Magistralis”…E quali squadre avranno il privilegio di seguire queste lezioni?

In campo ci sarà la serie B con alcune delle ragazze 2002 e 2003. Mi piacerebbe però che sugli spalti ci siano anche i vari atleti di altre squadre per seguire e guardare questo allenamento speciale

Ma non è finita qui, vero Pasquale?

infatti…ogni settimana verrà in palestra un allenatore speciale che dedicherà il proprio tempo ma soprattutto la propria esperienza cestistica a noi appassionati di pallacanestro.

E siamo in tanti a Casarsa, aggiungo io…Grazie Pasquale per questa bella proposta e per l’intervista che mi hai concesso. Appuntamento per tutti allora per la “prolusionemartedì 4 giugno alle ore 19.30. Non perdetevi la lezione… che poi Pasqua’ interroga… 🙂