info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Occasione persa per l’Under 19 Gold: un secondo quarto da dimenticare costa la vittoria

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Occasione persa per l’Under 19 Gold: un secondo quarto da dimenticare costa la vittoria
PalaRosa Casarsa

Non basta un'ottima intensità negli altri tre quarti: il blackout nel secondo periodo e qualche egoismo di troppo condannano i biancorossi contro Cordenons

Pur riconoscendo il buon valore dei nostri avversari, abbiamo perso un’occasione di vincere a causa di un secondo quarto sciagurato nel quale, per effetto di qualche egoismo di troppo, abbiamo smarrito l’identità di Squadra affidandoci a conclusioni da “Salvatori della Patria” che i ragazzi, dovrebbero saperlo, non portano a nulla e neppure al basket Senior.

Peccato anche perché Coach Lorenzo Gon all’esordio in panchina non avrebbe disdegnato aggiudicarsi i due punti pur rilevando elementi positivi nell’analisi del match.

Bene negli altri tre quarti l’intensità ed il controllo del ritmo, nel quale siamo riusciti a non far correre gli avversari, a costringerli al gioco contro la difesa schierata contenendo e rispondendo alla loro verve agonistica che li caratterizza.

Bene anche il punteggio finale che all’andata, forse nel momento più buio dell’anno sportivo, ci vide soccombere di 31 mentre in questa occasione il divario si è limitato a 9 punti.

Oltre a quanto detto sopra, solo rimanendo più concentrati, altruisti e con una migliore percentuale ai tiri liberi potevamo aspirare a riservarci il colpo del KO e vincere. Lavoreremo su questi aspetti, integrando mentalità vincente, tecnica e recupero del gioco di Squadra.

Bene Simone Driussi (foto) al quale va riconosciuto il lavoro che sta facendo sull’atteggiamento e fisicità difensiva e che quando viene chiamato al tiro dalla lunga distanza punge con buona continuità.

On Fire Thomas Colussi e Diego Sturzu autori di 11 punti ciascuno ai quali è mancato, ahinoi, il supporto del resto del “Clan 19Gold“.

By Dennis Rodman
Foto “Fantin1973”

Tabellini
ASD Casarsa VS 3S Cordenons 46-55

Parziali :16-14, 5-16, 12-11, 13-14

ASD Casarsa: Driussi 3, Fabris 5, Boglione 3, Foschia 3, Mitri, Salifu 8, Colussi 11, Gardin, Sturzu 11, Pivetta, Galassi 2. All.Gon

Arbitri: Zanelli e Barni