info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Partita dai due volti per l’under 14 femminile e Pasian di Prato trionfa 75-30

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Partita dai due volti per l’under 14 femminile e Pasian di Prato trionfa 75-30
PASIAN DI PRATO (UD)

Trasferta insidiosa per Bernava e compagne che fanno visita a Udine alle pari età della Delser Crich di coach Zucca.

Pronti via e Casarsa cade nel panico più profondo, capace a mettere insieme 3 tiri in 6’ mentre Udine è già in doppia cifra di vantaggio dopo soli due giri di lancette.

Casarsa annichilita e 25-3 il primo parziale, dove qualcosa di buono si è visto solo con l’ingresso delle 2010 Pietrobon e Morello.
Coach Patisso chiede una reazione immediata; Polito risponde presente così come tutto il quintetto schierato in campo.
La musica cambia, Morello difende alla morte sulla Fiorini, e allora a salire in cattedra è Zanelli con 8 punti nel quarto ma Casarsa ha preso finalmente fiducia e per Udine non è più tutto così facile. 
Con un parziale di 16-9, si va alla pausa lunga sul 41-12, ma è ritornato il sorriso sui volti delle ragazze di coach Patisso.

Il secondo tempo inizia nel segno di Bernava, desiderosa di riscattarsi dopo un inizio disastroso corollato da 3 falli del giro di pochissimi minuti, e quindi costretta a una lunga pausa in panchina.
Fuori Morello, Fiorini si riprende la scena ma Casarsa c’è e gioca bene, intensa in difesa, recupera palloni che poi trasforma in buone trame offensive anche se non sempre concretizzate.
Altro ottimo parziale, 16-10 e ultimi 10’ dove coach Patisso chiede un ultimo sforzo. È così Pietrobon a segnarsi a referto con ogni probabilità nella sua miglior prestazione in Under 14.

75-30 il risultato finale in una partita dai due volti, dove comunque si è vista la reazione delle ragazze ad un primo quarto largamente al di sotto delle loro capacità.

Pasian di Prato – ASD Casarsa 75-30

Parziali: 25-3, 16-9, 16-10, 18-8

Pasian di Prato: Fiorini 19, Bertossi 2, Cescutti 6, Costantini 2, Codutti 2, Valoppi 11, Zampa 6, Zanelli 20, Benedetti, Polo 3, Bellese 4. All.Zucca, Ass.De Monte

ASD Casarsa: Franz, Pietrobon 8, Morello 1, Pagura, Simonato, Bernava 7, Filipuzzi 2, Polito 11, Tubaro, Tonizzo, Kobre. Cabai 1. All.Patisso.