info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Pivetta trascinatore a Portogruaro e Casarsa ritrova la vittoria

Polisportiva Casarsa > News > D mas > Pivetta trascinatore a Portogruaro e Casarsa ritrova la vittoria

Pall. Portogruaro – COOP Casarsa 67-78 (17-16, 29-34, 45-56)
T2 22/38, T3 6/19, TL 16/20

Torna alla vittoria Casarsa impegnato nel posticipo in quel di Portogruaro.
Buona intensità, discrete medie al tiro e ottima difesa, sono state la chiave del successo dei biancorossi che hanno chiuso la disputa sul punteggio di 67 a 78.
Primo quarto che vede i padroni di casa partire forte ed andare subito sul 5 a 0. Primo canestro su azione della COOP con Perisan dopo 3 minuti con Casarsa che comincia a macinare gioco andando avanti con un Zancolò per poi cedere il quarto di un punto 17-16.
Seconda frazione che viaggia sulla falsa riga della prima con le squadre che non riescono a dare segnali di supremazia sull’avversario e punteggio che rimane in bilico fino al 17′ ,quando prima un canestro di Dalmazzi seguito da una bomba dell’ottimo Pivetta, mettono una mezza dozzina di punti di vantaggio che rimaranno tali al riposo lungo 29-34.
Terzo quarto la Coop alza ancora l’intensità difensiva, Brusadin piazza due stoppate sui lunghi di casa e in avanti i vari Franzin Pivetta Pignaton e Cristofoli iniziano a segnare con continuità.
Punteggio che comincia a pendere in modo consistente per gli ospiti 45/56.
Ultimo quarto vede i padroni di casa spingere in tutti i sensi per cercare di rintuzzare lo svantaggio, ma casarsa ha nei suoi giocatori qualcosa in più e si porta al massimo vantaggio 52 a 68 per chiudere con discreta tranquillità la contesa.
Ottima risposta dei ragazzi dopo lo stop casalingo che con un pizzico di verve in più avremmo potuto evitare.
Questo risultato ci mette nelle condizioni di affrontare la temibile 3s con una certa tranquillità di classifica e ci dà ancora più consapevolezza sul fatto che possiamo rendere la vita difficile a chiunque.
Altra partita di spessore di Franzin 16 punti seguito questa volta da Pivetta che con 22 punti (6/8 da 2 2/4 da 3 4/4 ai liberi ) e stato il miglior marcatore della serata.
Ottima anche la prova di Cristofoli e Bondelli, di Pignaton ormai entrato nel gruppo con buona autorità, e di Brusadin ieri sera quantom ai infuocato sotto le plance fino all’uscita per falli a domare i lunghi di casa.

Domenica ore 18.00 al palarosa affrontiamo la 3S Cordenons sperando nella risposta del pubblico amico che, la settimana scorsa, ha tanto impressionato gli ospiti udinesi.

Infine a nome di tutti i ragazzi e della nostra Polisportiva và un forte abbraccio al capitano Matteo Dalmazi e alla sua famiglia per il lutto che lo ha colpito poche ore prima dell’incontro.

Tabellino: Zancolò 2,Cristofoli 13, Bondelli 5,Pignaton Mas. ,Franzin 16,Dalmazi 2,Pignaton Mat.8, Brusadin 6 Montero Sosa 2,Perisan 2,Pivetta 22. Alla Ciman