info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Prima partita della seconda fase per il gruppo Under 15 femminile

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Prima partita della seconda fase per il gruppo Under 15 femminile
Zoppola

Non basta una buona prestazione alle ragazze di coach Patisso che vengono sconfitte da Libertas Basket UD

Chiusa la regular season al quinto posto con 5 vittorie e 9 sconfitte, Casarsa si gioca le finali regionali in quattro partite.

La prima oggi, contro Crich Udine, e la partita si fa subito in dura. Napoli è in palla ma Zanelli risponde colpo su colpo. Colussi chiude sulla sirena con una penetrazione la prima frazione, con un vantaggio pieno, 18-15.

Soffre nella seconda frazione Casarsa la fisicità di Zanelli e la direzione d’orchestra di Saia, ma rimane in scia con il 2/2 ai liberi di Fabbro e al duo Rizzotti-Napoli.

Alla pausa lunga ci va ora Udine con il vantaggio di un possesso pieno, 28-25. Coach Patisso chiede intensità in difesa specie sul perimetro, troppi i passaggi facili concessi alle avversarie.

Non cambia la musica però nel secondo tempo, Casarsa fatica a trovare la retina mentre per Udine segnano un po’ tutti a rotazione.

Ma al trentesimo la partita è ancora aperta perché Udine è lontana solo 6 punti. Crich scappa sul +8 ma dopo una bella penetrazione di Zanin, è Rizzotti a provarci fino alla fine perché ha benzina da vendere, ma invano.

Udine vince dalla lunetta perché nonostante le continue lamentele ospiti, gli arbitri fischiano, e fischiano bene. Casarsa perde 48-52 ma é mentalmente pronta a giocarsi le sue carte fino alla fine.

asd casarsa vs Delser UD 48-52

Parziali: 18-15, 7-23, 7-10, 16-14
ASD Casarsa: Rizzotti 23, Zavagno, Pietrobon, Morello, Colussi 2, Polito, Napoli 15, Fabbro 2, Patisso, Zanin 2, Iacuzzi 2, Iseppi 2. All.Patisso.

Delser UD: Saia 15, Rotundo, Giacomello, Tremonti, Costantini 7, Zampa1, Zanelli 19, Polo 4, Cainero 1, Bellese 5. All.Altobelli, Ass.De monte.

Arbitri: Tuttolimondo e Antoniolli.