info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Prima partita, prime grandi emozioni per i nostri Scoiattoli del 2011

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2019-2020 > Prima partita, prime grandi emozioni per i nostri Scoiattoli del 2011
Lunedì 14 ottobre è stata una data importante per i nostri piccoli atleti della squadra scoiattoli: il primo debutto assoluto ad una partita di basket.

Quanta emozione.
Si è svolta infatti una partita amichevole con i pari età della neonata società di basket sanvitese.
Più che di risultato sportivo, che a questa età non è certamente il dato importante, vi parleremo di emozioni che credeteci ce n’è sono state davvero tante e da parte di tutti.
I piccoli atleti si sono presentati in palestra già belli carichi, sembrava di sentire il loro cuore palpitare mentre con passo deciso, zaino in spalla e sorriso raggiante si dirigevano verso lo spogliatoio.

I genitori non erano di certo da meno. Si narra che in tribuna siano state diverse le foto scattate risultate poi “mosse”, ma forse era solo una scusa per fare altri scatti che hanno messo a dura
prova la memoria dei cellulari.

Immagino che vorrete sapere se vi siano stati anche dei canestri? Beh! che dire. Molti più di quel che si possa immaginare vi diremo solo che il punteggio dei piccoli “reds” ha oltrepassato, per valore, i minuti dei cinque tempi di gioco.
Ed aldilà di questo i bambini si sono impegnati, crescendo man mano che la partita avanzava e cosa non da poco, correggendosi e migliorando velocemente il proprio gioco.

Abbiamo vinto o abbiamo perso?
Hanno vinto tutti i bambini presenti sul campo, poco importa da quale squadra provenissero.
Si sono impegnati e divertiti, iniziando a conoscere meglio questo magnifico sport che è la pallacanestro.
Per concludere cari genitori, sappiate che queste sono le prime di molte altre emozioni che daranno modo ai vostri figli di crescere nello sport ma soprattutto nella vita.


Alcune foto della partita