info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Pronto riscatto del Casarsa: le biancorosse si impongono contro Trieste

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Pronto riscatto del Casarsa: le biancorosse si impongono contro Trieste
Trieste

Le ragazze di coach Pozzan mantengono l’imbattibilità casalinga grazie ad una prestazione solida contro l’OMA Trieste che schiera per la prima volta in campionato il roster al completo.

Le padrone di casa partono subito forte con 2 triple di Furlan e Beltrame. Difesa attenta e possibilità di extra possessi in attacco grazie alle lunghe Iob e Alyssia Mizzau, permette di incrementare sempre più il divario tra le due squadre già nel primo quarto: 14 a 5 il punteggio dopo 6 minuti. 

Nei minuti successivi Oma continua a non trovare la via del canestro mentre Casarsa incrementa il suo vantaggio grazie ai punti di Bertolin e Devetta. Un canestro di Furlan conclude il primo quarto 26 a 5.

Nel secondo quarto Trieste cerca una timida reazione ma subito Casarsa risponde grazie a Serena che trova la via del canestro mettendo a segno 5 punti di fila e a Margot Mizzau (foto) che vola in contropiede portando il risultato a 35 a 10 a pochi minuti alla fine del secondo quarto.

Ripartenza dopo l’intervallo lungo un pò sofferta per De Marchi e compagne che subiscono un mini parziale di 6 a 0 firmato dalle avversarie Richter e Bassi. Boufrou lotta a rimbalzo e segna un canestro importante portando il risultato sul 41 a 24, ma Oma trova qualche buona iniziativa e riesce ad accorciare le distanze fino a 13 punti di svantaggio, concludendo il terzo quarto 47 a 34.

Ad inizio dell’ultimo quarto pronta la reazione di Casarsa che con 2 triple (SerenaBeltrame) riporta il vantaggio sul più 17. Una solida Devetta continua recuperare rimbalzi in attacco e subire falli che converte in punti preziosi segnando il tiri liberi.

Ultimo canestro della partita firmato da Alyssia Mizzau e la partita si conclude sul 64 a 41 per le ragazze di Casarsa che portano a casa 2 punti importanti grazie ad una buona difesa e ad un ritrovato gioco di squadra.

Una menzione speciale la merita anche Elisabetta Gigante anno 2006, guardia, che con il suo ingresso in campo, ha contribuito anch’essa alla meritata vittoria.   

Prossimo impegno in trasferta sabato 14 ottobre contro Basket Rosa Bolzano.

Avanti così ragazze!!!

Tabellini
ASD CASARSA - OMA TRIESTE 64-41

Parziali: 26-5, 11-12, 10-17, 17-7

ASD Casarsa: Beltrame 7, Gigante, Mizzau M. 2, Boufrou 2, Furlan 11, Serena 12, Mizzau A. 6, De Marchi, Devetta 13, Iob 4, Bertolin 7. All.Pozzan, Ass.Sala.

OMA TS: Iurkic 3, Giorgesi E. ne, Robba ne, Giorgesi L., Bassi 12, Gatti 5, Richter 11, Vitiello 3, Giacomello, Nermettini 4, Orel 3, Cutazzo. All.: Masala.

Arbitri: Colombo e Gattullo