campionato Serie D maschile
Basket Aviano – ASD Polisportiva Casarsa 70-67
[/vc_message][vc_column_text]Peccato, perché è stata una bella partita quella giocata dai biancorossi in casa della capolista Aviano.
Peccato, poi, perché la squadra di coach Ciman ha giocato con grande intensità e grande diligenza tattica.
Peccato, ancora, perché la squadra della Polisportiva è sempre stata in vantaggio fino a due minuti dal termine.
Peccato, infine, perché questa volta la vittoria sarebbe stata meritata, ma i due minuti finali sono stati fatali, forse a causa di uno stato di nervosismo determinato da un paio di episodi dubbi e forse anche perché la sfortuna ci ha messo lo zampino.
Casarsa, ospite della capolista, inizia la partita con grande intensità e con buone percentuali; infatti va subito in vantaggio che incrementa con il passare dei minuti.
Il primo quarto termina con un + 9 (13 – 22).
Il gioco frizzante e concreto dei biancorossi crea difficoltà alla capolista che non riesce ad imporre il proprio e, anche nel secondo quarto, impedisce il riaggancio. Si raggiunge l’intervallo sempre con un + 9 (30 – 39).
Al rientro in campo aleggia il timore di un calo di tensione da parte della squadra allenata da coach Ciman. I biancorrossi, invece, resistono brillantemente ad un forcing messo in atto dai giocatori di Aviano che riduce solo parte dello svantaggio. La COOP gesisce efficacemente le scelte in attacco dando l’impressione di poter amministrare la gara concludendo terza frazione sempre in vantaggio con il punteggio di 53 – 57.
Nell’ultimo tempo di gioco il nervosismo si insinua tra i nostri giocatori a causa di un paio di episodi dubbi e anche per la sfortuna che ci mette lo zampino. Questo frangente favorisce Aviano che con grande determinazione inizia ad intaccare lo svantaggio residuo e riuscendo ad agguantare il pareggio quando mancano soli due minuti al suono della sirena finale. Due minuti cruciali, combattuti da entrambe le squadre in campo, durante i quali viene mantenuto un sostanziale equilibrio interrotto purtroppo da una tripla messa a segno dai pedemontani a meno di un minuto dalla fine.
By censurato
[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Morello, Cristante 10, Troia, Franzin 16, Cristofoli 7, Bondelli 7, Pignaton 14, Perisan, D’Angelo 13, Centis. Tiri: da 2p. 9/35, da 3p. 6/17, T.L. 29/38[/vc_message][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]