GONARS E’ SPALLE AL MURO: L’UNDER 18 MASCHILE VINCE ANCORA

Prosegue il buon momento della formazione Under 18 maschile che vince in casa anche contro Gonars.

Partita intensa ed interessante quella che ci ha visti opposti al Gonars trasferitosi al Palarosa con la chiara intenzione di fare proprio l’intero bottino a disposizione e confermarsi, assieme a Cordenons,  come la più accreditata tra le squadre della fascia medio alta della classifica alle nostre spalle.
La trama tattica di Coah Di Leo era chiara sin da subito, ritmo del gioco alto, attacchi continui in 1vs1 ed in particolar modo contro Niko Scodeller per costringerlo a lavorare forte nella metà campo difensiva e fargli spendere qualche fallo per limitarne il minutaggio in campo.
E così è stato anche in virtù di un forte “imbarazzo” da parte degli atleti nel riuscire a decodificare la modalità di governo del match di uno dei due grigi che fischia ogni contatto e dispensa tecnici a chiunque in campo e fuori chiedesse un confronto anche in forma composta e rispettosa.
Dicevamo di un Niko Scodeller costretto a lunghi tratti in panchina a cui hanno risposto un ispiratissimo Giacomo “Jack”  Scodeller (foto) 9 punti, 10 rimbalzi (di cui 5 nel pitturato di Gonars) e 6 falli subiti , autentico rebus che la formazione ospite non ha saputo decifrare e Lorenzo Vegnaduzzo 19 punti, 12 rimbalzi e 5 recuperate che unitamente ad un glaciale Alberto Castellarin che dalla linea della carità mette a referto un 6 su 8 provvidenziale per la vittoria finale contro un Team di tutto rispetto, cui è mancata forse un pizzico di lucidità in alcune fasi di gara.
Ovviamente non si vince se non si gioca di squadra ed i complimenti in questo caso oltre che ai tre tenori citati, va anche all’umiltà ed allo spirito di sacrificio di tutti gli altri atleti entrati in campo agli ordini dei Coach Bo & Bo, che hanno generosamente buttato in campo tutte le energie necessarie, difeso, recuperato palloni, rimbalzi etc nel cocktail vincente di fine gara.

Ed ecco a voi il commento di Jack:

Abbiamo fatto un’ottima prestazione, 40 minuti sono passati velocissimi. Non abbiamo approfittato dei momenti “on fire” di squadra quindi non abbiamo mai preso distacco però abbiamo tenuto un ritmo più alto del loro e infatti il risultato parla da sé

E così siamo giunti all’imminente confronto con Ronchi, attualmente quarto ed a pari punti con noi.
Forza Red’s……. vi chiediamo un ultimo decisivo sforzo per concludere al meglio, come vi meritate, questa prima fase di campionato.

By Dennis Rodman

ASD Casarsa – Pol. Gonars 70-62

Parziali: 18-14, 20-15, 15-19, 17-14

Tabellini:
Pol Casarsa: Rossi M., Vegnaduzzo 21, Rossi F. 2, Moro 8, Miorin, Trivalic 3, Scodeller G. 9, Mitri 5, Scodeller N. 8, Castellarin 7, Berlese, Centis 7. All.Bosini, Ass.Bondelli
Pol.Gonars: Marcato, Di Leo L. 5, Malisan 20, Ferro, Bortolussi 6, Milanese 8, Cecchin 2, Sigon 6, Tondon 6, Bertossi, Di Leo F. 5, Fontanot 4. All.Stroppolo, Ass.Di Leo

Arbitri: Bon e Fedrigo