Le rosse casarsesi ce l’hanno messa tutta reggendo bene il campo all’inizio, ma contro Futurosa non c’è stato niente fare a lungo andare
La formazione Under 14 di coach Patisso fa visita al Futurosa Nero, partita sulla carta proibitiva con la prima della classe. L’inizio invece è davvero super, approfittando soprattutto della freschezza atletica di inizio gara, le rosse tengono botta ai numeri della Mueller e della Versic, e con Patisso, Iseppi, ma soprattutto Rizzotti, chiudono il quarto con un incoraggiante 17-12.
La partita è di quelle da incorniciare: coach Patisso chiede “testa alta” qualsiasi cosa succeda e le ragazze rispondono presente. Futurosa allunga con il solito duo, Casarsa con la solita Rizzotti festeggia ogni punto ma soprattutto, tantissimo spirito di sacrificio e lotta aperta su ogni pallone, battaglia concessa anche da un arbitro forse troppo lassista.
Sono contento per la prestazione – dice coach Patisso – nonostante le triestine fossero palesemente superiori, noi non abbiamo mollato un attimo ed era ciò che avevo chiesto alle mie ragazze pertanto obiettivo raggiunto. Queste partite servono a trovare quello spirito di sacrificio e di lotta che servirà tra qualche anno quando queste partite ci vedranno protagoniste anche nel risultato.
Per la cronaca 87-30 il risultato finale, ma la prestazione meritava un buon pranzo in bella compagnia in terra Triestina.
FUTUROSA NERO TS vs ASD CASARSA 87-30
Tabellini:
Futurosa Nero TS: Versic 19, Peratoner 4, Palazzo 7, Jakovljevic 1, Paulissich 10, Delle Donne, Giamba 8, Tamburrano 1, Michelone 4, Mueller 24, Rizzo 9.
ASD Casarsa: Pietrobon, Rizzotti 16, Iacuzzi, Zavagno, Zanin 2, Salifu 1, Donati, Iseppi 4, Napoli 3, Fabbro 2, Patisso 2, Barg. All.Patisso
Arbitro:
Pangher