La nostra prima squadra ha concluso brillantemente il Torneo F.I.P.P. (Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone) a cui hanno preso parte le sette squadre pordenonesi che disputeranno il campionato di serie D, insieme a Portogruaro unica compagine proveniente da fuori regione.
Nella finale disputata ieri sera al Palaflora di Torre, non è bastata un’ ottima prestazione di tutto il gruppo per avere la meglio su un Aviano molto competitivo (per l’occasione rinforzato nel roster da una nutrita truppa di coloureds statunitensi e da un fuori categoria come Di Prampero).
I biancorossi concludono a testa la tre giorni di torneo con due nette vittorie contro Portogruaro (73-36) venerdì, Rorai (107-86) sabato e, come detto, con la sola sconfitta contro i pedemontani con il punteggio di 58-52.
Si è trattato comunque di un test positivo per il gruppo di un soddisfattio coach Silvani che al termine di una gara equilibrata e dominata dalle difese, commenta così:
Al di là dei risultati delle tre partite, che contano ben poco, abbiamo messo in campo un ottimo spirito cercandoci in attacco e non tirandoci indietro in difesa. I ragazzi stanno facendo gruppo. Questa è la cosa fondamentale.”
In attesa di rivedervi sul campo nei prossimi incontri di campionato di serie D, godiamoci questo meritato secondo posto.