info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie B femminile: prima fondamentale vittoria in campionato per Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Serie B femminile: prima fondamentale vittoria in campionato per Casarsa
PalaRosa Casarsa

Casarsa contro Cussignacco soffre nel primo quarto, poi alza la testa e porta a casa i due punti

Anticipo della quinta giornata del girone est di serie B femminile: Casarsa ospita le udinesi del Cussignacco in un derby di bassa classifica.

Partono bene le ospiti con un parziale di 0-6 interrotto solo da una invenzione della solita Furlan.
Casarsa
fatica, ma Cussignacco non affonda il colpo: 10-13 la prima frazione.

Devetta ne fa 5 di fila a cavallo dei due quarti ma, a rispondere parimenti, è la capitana Lazzaro.
Le biancorosse
alzano la concentrazione difensiva: Alyssia Mizzau (foto) erge un muro invalicabile di stoppate e rimbalzi difensivi (ben 13 totali a fine gara) e le Eagles accusano il colpo.

Prima Serena poi una bomba dalla distanza di Angulo, segnano il primo sorpasso, poi è Bertolin a chiudere la frazione con 6 punti filati: 30-20 alla pausa lunga.

Le urla di coach Tomat alle sue, sono sintomatiche del momento difficile della compagine ospite, mentre coach Patisso predica massima concentrazione: troppo importanti i 2 punti in palio di questa sera.

Al rientro la musica non cambia: Beltrame segna dall’angolo 3 punti importanti per incrementare un vantaggio che non scenderà più dalla doppia cifra.
Serena e Devetta portano quell’equilibrio necessario per chiudere avanti l’incontro, Cussignacco non ha la forza di rientrare e la partita si chiude sul 51-39.

Le parole di coach Patisso a fine gara sono eloquenti:

Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, salvo i 2 punti in una partita poco più che sufficiente.
In settimana ci siamo confrontate per cercare di trovare la quadra, remiamo tutti dalla stessa parte ma ogni tanto parliamo due lingue diverse per dire una stessa cosa e quindi c’è bisogno di un reset. Ci mettiamo tutti in discussione sempre e credo questo sia la vera forza di questo gruppo.
Ora cerchiamo di trovare continuità nei risultati e non soltanto nelle prestazioni che, seppur non costanti nell’arco dell’incontro, sono state comunque di livello.

Prossimo incontro con Junior San Marco in terra veneta.

Tabellini
ASD CASARSA vs Cussignacco 51-39

Parziali: 10-13, 20-7, 10-6, 11-13

ASD Casarsa: Beltrame 3, Moro, Mizzau M. 2, Furlan 9, Serena 12, Mizzau A., De Marchi, Devetta 12, Tavana, Angulo 5, Guerra, Bertolin 8. All.Patisso

Cusignacco: Romanin 4, Mudu 2, Leardi 2, Lazzaro 10, Corso, Mio 6, De Marchi 4, Sgubin, Pecoraro, Zussino 2, Esposito 5, Miccoli 4. All.Tomat, Ass.Cortolezzis.

Arbitri: Gattullo e Fabbro
Foto: Oriano Zonta

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.