info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie B femminile: si presenta Susy Furlan

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2020-2021 > Serie B femminile: si presenta Susy Furlan
E’ nata nel 1984 e può vantare un’esperienza di tutto rispetto in diverse squadre friulane. Susy ha sempre recitato un ruolo da protagonista e sicuramente lo farà anche nella prossima stagione.

Prosegue il percorso di amalgama sul campo per le ragazze di coach Lanza in attesa della prima partita di campionato prevista per il primo novembre e mai così tanto attesa. Prosegue in parallelo anche la conoscenza sulla carta scritta di queste ragazze e oggi diamo la parola alla punta di diamante di questo gruppo: la confermatissima Susy Furlan, pordenonese doc classe ‘84, bomber della passata stagione e sul podio marcatori fino allo stop improvviso del campionato.

Ho iniziato giocando a Porcia in prima media e vi sono rimasta fino alla maggior età, per poi passare a Udine. A Codroipo sono sbocciata e vi ho giocato per diversi anni, finché è nato Tommaso. Dopo più di due anni ho ripreso e sono finita a Pordenone fino alla nascita del secondogenito Gabriele. Sono ritornata sul parquet a Casarsa dopo due anni e questo è ormai il quarto anno consecutivo che vesto questa casacca. Esordisce così la nostra Susy in merito al riassunto della sua storia cestistica.

Come vedi la nuova squadra che affronterà la stagione a venire post covid?

Quest’anno ci sono diversi nuovi innesti, alcune le conosco come ex compagne di squadra e altre come avversarie. Per questo abbiamo bisogno di amalgamarci e conoscerci! Ma il gruppo mi piace moltissimo, tutte le ragazze hanno voglia di fare e di crescere.

Cosa chiede Susy Furlan a Susy Furlan in questa stagione?

Chiedo di riprendere presto la forma fisica che ho perso in questi mesi di stop forzato, per il carattere che mi contraddistingue ovviamente chiedo di migliorare ancora e di divertirmi.

Non possiamo fare altro che augurare a Susy e a tutto il gruppo che vestirà la casacca della prima squadra, buona fortuna per la stagione ormai quasi al via felici di averle ancora con noi a difendere i nostri colori.