Cettul apre le danze, Zanolla chiude con una tripla la prima frazione dove comunque Casarsa rimane in scia con Fasan e Alessia Moro: 11-15.
Cettul prima e Quargnal poi cercano l’allungo dalla linea dei 3 punti, Casarsa arranca ma non molla e Bozorgi sulla sirena fa 23-34.
Nel secondo tempo è un altro Casarsa e la difesa a zona mette in difficoltà le ospiti. Fasan si scatena, Bozorgi segna anche dalla distanza e Zanardo si fa sentire sotto le plance. È Richer ad impattare a quota 43, Moro pensa a portare avanti per la prima volta la propria squadra sul 47-46, prima di concedere a Battistel i due liberi del -2 interno all’ultima pausa, 47-49.
Casarsa cerca di reggere l’urto triestino dell’ultima frazione che tra l’altro arriva solamente dalla lunetta dove Rotterplast concretizza 11 dei 14 punti che garantiscono il foglio rosa; è l’ennesima sconfitta invece per le padrone di casa.
Soddisfatto coach Patisso a fine gara:
Stiamo crescendo e si vede, siamo andati vicinissimo alla nostra prima vittoria, che questo gruppo si merita come non mai. Dobbiamo continuare su questa strada, senza fermarsi mai.
Parziali: 11-15, 12-19, 24-15, 9-14
ASD Casarsa: Tavana, Zanardo 6, Pisano, Richer 10, Fasan 15, Moro S., Moro A. 12, Bozorgi 11, Cassaro 2, Devetta. All.Patisso.
Fogliano: Mistretta, Zanolla 7, Cettul 15, Rospo 6, Quargnal 14, Missoni 3, Battistel 13, Brancati 5, Lutmans. All.Masala, Ass.Inglese
Arbitri: Allegretto e Antoniolli