info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie C femminile: Salifu trascina le biancorosse alla vittoria dopo un supplementare avvincente

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > CF-1516 > Serie C femminile: Salifu trascina le biancorosse alla vittoria dopo un supplementare avvincente
Casarsa

Una partita spettacolare segnata da azioni mozzafiato, triple decisive e la determinazione di Salifu nel momento cruciale

Partita combattuta sin dall’inizio quella che ha visto contrapporsi Casarsa e Muggia: le azioni si susseguono veloci e nessuna delle due squadre riesce a imporsi nettamente sull’altra. Il primo quarto si conclude 15-17.

Il secondo periodo parte bene per le casarsesi con Bozorgi che infila due triple consecutive. La partita è però sempre punto a punto e Casarsa non può abbassare la guardia. Al termine del secondo quarto, Muggia è in vantaggio di quattro punti (34-38).

Alla ripresa le biancorosse cedono un po’ (complici la difesa a zona e il pressing del Muggia) e finiscono sotto di nove lunghezze che però, grazie a un buon gioco di squadra, riescono in parte a recuperare portandosi a fine quarto più vicine alle avversarie con un punteggio di 50 a 56.

Nel quarto periodo, Casarsa tira fuori tutta la sua grinta per portarsi a casa la partita e schiera una forte difesa per contrastare le offensive di Muggia. L’ultimo possesso è in mano alle padrone di casa, che però faticano a trovare una conclusione e si passano la palla incerte sul da farsi. Ci pensa però la giovanissima Salifu (classe 09) a prendere l’iniziativa e ad andare a segno 1 contro 1 a pochi secondi dalla fine dell’ultimo quarto, portando il Casarsa in parità con la squadra ospite. Muggia cerca un ultimo attacco negli istanti rimanenti ma non riesce a concludere. Il quarto termina con un punteggio di 61 a 61.

L’inizio del supplementare vede le biancorosse partire un po’ in sordina: le ragazze cercano tiri frettolosi senza creare buone occasioni. Basta poco però per ritornare in partita con un ottimo gioco di squadra. Le avversarie, dopo due punti a inizio supplementare, non riescono più ad andare a segno e Casarsa riesce a recuperare palloni che si trasformano in importanti canestri. Le casarsesi lottano fino alla fine e chiudono con uno stacco definitivo di cinque lunghezze, siglato da una pesante tripla di Pisano e due punti ai tiri liberi di Moro A. (68-63). Al termine della gara foto di gruppo con tutte le ragazze, in un gesto significativo contro la violenza sulle donne, con un segno rosso sul viso.

Indiscussa protagonista del match è stata Salifu, che nonostante la giovane età ha dato un contributo fondamentale alla squadra e ha saputo prendersi carico di una grossa responsabilità nel momento più cruciale.

La prossima partita sarà domenica 3 dicembre, ore 18.30, in trasferta contro Baloncesto Isontina.

Tabellini
ASD Casarsa - Muggia 68-63

Parziali: 15-17, 19-21, 16-18, 11-5, 7-2

ASD Casarsa: Bozorgi 12, Devetta E. 4, Iacuzzi, Pisano 9, Richer 9, Quattrin, Adam, Moro A. 17, Del Ben 4, Iseppi, Salifu 13. All. Sala, Ass. Bertolin

Interclub Muggia: Rosset 8, Castagna 11, Lussa 7, Legovich 3, Strissia 14, Visintin, Urbisaglia, Masut 11, Liviani 4, Crevatin, Piemonte 5, Severi. All. Zadeo, Ass. Chermaz