info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Michele Vida: sport e letteratura, un binomio vincente

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2018-2019 > Michele Vida: sport e letteratura, un binomio vincente
Il coach alterna l’insegnamento della pallacanestro alla passione per la scrittura.

Forse non tutti sanno che, oltre al Maestro Lucio Bortolussi, nella grande famiglia della Polisportiva Basket di Casarsa esiste un altro scrittore di libri.
Infatti, a differenza di Lucio che scrive interessantissimi libri riguardanti la pallacanestro, Michele Vida, allenatore dell’under 16 maschile e della squadra esordienti, recentemente, è riuscito a coronare il suo sogno portando a termine un bellissimo libro di narrativa.
Quest’ultimo, intitolato “E se…La storia del signor inchino”, è stato pubblicato dalla casa editrice “Il Seme Bianco” che riporta, tra le altre cose, le testuali parole:

BIOGRAFIA:

Michele Vida vive e lavora a Pordenone, geometra di professione, fa della scrittura il suo personalissimo e irrinunciabile modo di interpretare il mondo, alla ricerca di una poetica che sappia unire vita e letteratura.
Allenatore di basket giovanile, ruba tra le pieghe di esistenze fragili ma ricche le trame immaginarie delle sue pagine, sospese tra mistero e realtà.

SINOSSI:

Un vecchio e un bambino, due esistenze incrociate in un mistero che diventa legame, ricerca del senso profondo della vita. La saggezza della maturità incontra l’energia della fanciullezza, la memoria del passato pietrifica il presente per costruire un nuovo inizio. L’ingenuità e lo stupore di due personaggi che si confrontano per scoprire, in un dialogo incalzante, il dolore dell’abbandono, della solitudine, ma anche la gioia del ritrovarsi e riconoscersi. Una storia che nasce dal quotidiano, dalla lentezza della vita di provincia, ma che finisce con lo sfiorare tematiche importanti: la paternità, la paura della realtà, la forza di una madre sola, la solidarietà nell’amicizia, il silenzio di chi ha capito troppo.

Senza anticipare altro, vi invitiamo a leggerlo acquistandolo nei prossimi giorni su Amazon, La Feltrinelli oppure ordinandolo in qualche libreria.

Bravo Michele, siamo certi che nella prossima edizione di PordenoneLegge ci sarà spazio anche per una degna presentazione del tuo libro!!!