info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Terza battuta d’arresto per la Under 18 di Casarsa

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > U18M elite > Terza battuta d’arresto per la Under 18 di Casarsa

Partita sempre in salita per Casarsa che, a Trieste, nella terza giornata di campionato U18 elite contro la squadra Salesiani don Bosco, esce sconfitta pur non demeritando.

Dopo lo scarto iniziale del primo quarto che li vede a -7, all’inizio della secondo, i biancorossi danno filo da torcere agli avversari e, mostrando un buon gioco e un ottimo ritmo, riescono quasi ad agguantare i padroni di casa arrivando fino a -1.
La rimonta, però, si interrompe bruscamente e il secondo quarto li vede sotto con 11 punti di differenza, facendo così presagire l’amaro epilogo, a causa dei tanti errori al tiro e per la difesa poco efficace.

Nella ripresa, la gara prosegue senza grossi sussulti con lo svantaggio che aumenta gradualmente, nonostante l’impegno dei ragazzi di Sant, fino ad arrivare ad un divario di 22 punti al fischio finale.

Questo è il commento di coach Sant a fine gara:

“La verità è questa: non siamo mai entrati in partita. Un po’ penalizzati dai falli, un po’ intimoriti dai fisici avversari. Abbiamo subito il loro ritmo, senza mai riuscire quasi mai ad imporre il nostro. E nei pochi minuti in cui è successo abbiamo comunque dimostrato di poter giocare al loro livello. Forse anche qualcosa in più. 66-44 alla fine… ma questi 20 punti di scarto non rispecchiamo quello che ho visto in campo”.

Appuntamento a martedì 8 novembre alle ore 19.00 al Palarosa dove verrà affrontata l’altra squadra in testa alla classifica A.P.C. Chions, reduci da una sconfitta casalinga contro Collinare Basket.
La pausa lunga (il prossimo impegno sarà tra ben 12 giorni) sarà sicuramente l’occasione per coach Sant e i suoi ragazzi per lavorare, riordinare le idee e ripartire con il massimo dell’entusiasmo.

Non abbiamo dubbi, sono ragazzi che non si tirano indietro e a cui non manca la grinta!!!


ASD Salesiani Don Bosco TS – A.S.D. Pol. Casarsa 66-44

Tabellini:
Salesiani don Bosco Trieste
: Perentin, Sbisa 12, Catalan Nastati 12, Gerin 7, Barricchio, Colotti 2, Kainradl 11, Blasina 12, Pizzol 4, Dioda 6.
Casarsa: Biasi 4, Costa 7, Pitton, Turolo, Cudini 2, Madinelli 5, Venuto 4, Vignola 14, Tubaro, Rigo 8, Trevisan, Zivanic.