info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER L’UNDER 15

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER L’UNDER 15

I ragazzi dell’Under 15 eccellenza domenica scendono in campo per la 6^ giornata di ritorno che coincide con l’ultimo appuntamento casalingo della I fase del campionato 2016/2017.

Di fronte APU che, a fine gara, avrà ragione dei biancorossi con uno scarto di 34 punti che purtroppo non lascia scampo ad interpretazioni sull’andamento del match.

Fin dalle prime battute si intuisce che gli avversari non hanno ancora digerito la sconfitta subita nella partita del girone d’andata e partono immediatamente con ritmi elevati e pressing a tutto campo.

Atteggiamento questo degli avversari che sarà costante durante tutti i 40 minuti di gioco.

I Reds purtroppo non riescono ad essere incisivi sotto canestro ed ad attaccare l’area e spesso ricorrono a conclusioni da fuori frettolose e senza fortuna.

Alla pausa lunga gli udinesi hanno messo in cascina ben 17 lunghezze di vantaggio.

Alla ripresa del gioco il copione non cambia ed i ragazzi di coach Milani continuano a macinare gioco ed a tenere la barra a dritta con pressing, velocità, recuperi di palla e ripartenze costanti.

A fine gara coach Silvani mastica amaro:

In questa fase del campionato alcune squadre, che hanno ben altri obiettivi rispetto ai nostri cambiano marcia. E gli ultimi due risultati di Udine come quelli del Basket Trieste lo testimoniano. Noi ci abbiamo messo del nostro perdendo 49 palloni e facendo solamente  46 tiri dal campo. Cosi è impossibile pensare di stare in partita. Nei primi due quarti il nostro atteggiamento non è stato negativo ma abbiamo fatto 10 errori dalla lunetta e non abbiamo sfruttato alcune situazioni facili dentro l’area. Ma se si regalano così tanti palloni agli avversari prima o poi il passivo si allunga. La cosa più facile adesso sarebbe quella di demoralizzarsi e iniziare a trovare colpe o giustificazioni –  L’analisi del coach continua con questo consiglio: – Io credo che dobbiamo essere umili e accettare il fatto che in questo momento fatichiamo a giocare in questa categoria.  Solo così possiamo trovare stimoli e fiducia per migliorare un passo alla volta”.

Ma ora, ragazzi gettatevi alle spalle questo risultato e tuffatevi a 360°, con l’entusiasmo che dall’inizio del campionato vi contraddistingue,  sul prossimo impegno di domenica 19 febbraio a Trieste contro la capolista Azzurra.

Una grande occasione per dimostrare quello che sapete fare!!!


A.S.D. Pol. Casarsa – APU Udine 36–70 (7-18, 8-14, 10-19, 11-19)

Tabellini:
POL Casarsa: Trivalic, Mercurio 4, Miorin 4, Berlese 1, Basso 3, Liva 2, Vegnaduzzo , Mitri 3, Di Cosimo, Galassi 2, Castellarin 3, Moro 14. All.Silvani, Ass.Pennazzano.
APU Udine: Zorato 4, Carrini, Gon 13, Mazzi 3, Montanari 7, Bovino 2, Agostini  4, Pighin 1, Furlanis 15, Di Giovanni 9, Azzano 11, Favero 1. All. Milani, Ass. Pagnano